lunedì 23 novembre 2015

Review: Kiko Face Skinglow

Ciao a tutti, bentornati!
Prima di partire con la review di oggi, ci tenevo a farvi sapere che da oggi mi trovate anche su Instagram e Twitter, i pulsantini social sono nella barra a destra. Passate a trovarmi e lasciatemi un commento o un like se vi va!

Detto questo, oggi voglio farvi la review di una crema viso illuminante di Kiko, la Face Skinglow - Light effect day cream.



Altro non è che una crema da giorno illuminante che potete usare da sola, come idratante/illuminante in quei giorni in cui non volete truccarvi, ma volete dare un aspetto sano e luminoso al vostro viso che magari è un po' spento.
Oppure potete utilizzarla mescolandola al vostro fondotinta, BB (CC, DD..ne esistono tantissime ormai) cream o crema colorata.
L'effetto 'glowy' di questa crema è dato da finissime particelle illuminanti che riflettono la luce e donano alla pelle un immediato aspetto sano e riposato.
La texture è molto leggera e a rapido assorbimento. Ha una leggera fragranza che però evapora poco dopo l'applicazione. Anche quelle di voi che non amano profumazioni forti possono usarla senza problemi.
Il tubetto contiene 40ml di prodotto ed è dotato di una praticissima pompetta e di un tappo piatto che vi permette di riporre la vostra crema in posizione verticale.
Nella formula è anche presente il fattore di protezione solare 10, che però soprattutto in estate non è minimamente sufficiente a garantirvi un'adeguata protezione dai raggi solari dannosi e causa dell'invecchiamento precoce, macchie e eritemi. Quindi se la utilizzate nella bella stagione e soprattutto se non ci applicate sopra fondotinta o altri prodotti per la base provvisti di SPF, ricordatevi SEMPRE di preparare la vostra pelle con creme protettive possibilmente da SPF30 in su.
Tutto sommato questa crema mi piace molto, è la terza confezione che che acquisto e mi piace molto usarla soprattutto in sinergia con un fondotinta leggero o la BB cream di Dior che tanto amo, perchè rende entrambe le combinazioni più luminose e fresche.

Purtroppo - e qui siamo alla nota dolente - nonostante fosse uscita in edizione limitata un paio di anni fa, e poi riproposta a grande successo qualche tempo dopo, facendo pensare ad un ingresso trionfale nella linea permanente del brand milanese, così non è stato e a meno che non riusciate a trovarla in qualche store Kiko che ha delle rimanenze, dovremo aspettare l'ennesima collezione primavera/estate per rivederla sugli stand.

Voi avete mai provato questa crema? Come vi ci siete trovati?
Fatemi sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!