lunedì 18 gennaio 2016

Review: Sephora Cream Lip Stain #01 'Always Red'

Oggi vi faccio la review del Cream Lip Stain di Sephora che è stato la star indiscussa del mio makeup di Natale e S. Stefano!
Si tratta di una vera e propria tinta labbra cremosa, come suggerisce il nome, che si asciuga dopo qualche minuto dall'applicazione diventando completamente opaca.
Come vi ricorderete dal post relativo all'haul Sephora, avevo acquistato il colore 01 'Always Red' che secondo me è il rosso perfetto per un makeup natalizio, per un look da moderna pin-up o per un'occasione speciale: è davvero molto elegante.


Ero nel contempo attratta e un po' dubbiosa riguardo questa tinta, perchè mi piaceva l'idea di un prodotto a lunga tenuta e dalla buona durata, ma non avendo le labbra particolarmente idratate, soprattutto nella stagione fredda, avevo paura che potesse seccarle.
Ho deciso di fare innanzitutto uno scrub alle labbra con miele e zucchero - semplice e delizioso, perchè potete mangiare l'eccesso - e applicare un velo di burro di cacao prima di iniziare a truccarmi.
  • NOTA: Se avete le labbra da secche a molto secche, mi sento di sconsigliarvi questo prodotto, perchè potrebbe evidenziare le pellicine. Però, se proprio vi piacciono questi Cream Lip Stain e non volete rinunciare a provarli, potreste tentare la combinazione scrub + burro di cacao nutriente da applicare come una sorta di 'maschera idratante' prima del rossetto.
Ha un profumo delicato di vaniglia e al momento dell'applicazione sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla consistenza vellutata. Dal momento che l'asciugatura impiega alcuni minuti, avete tutto il tempo di lavorare bene il prodotto sulle labbra, definire i contorni e dare gli ultimi ritocchi. E' densamente pigmentata quindi con una passata avete una coprenza totale. Una volta asciugata, la tinta diventa opaca. E' resistente all'acqua ed è addirittura a prova di bacio (fidatevi, ho provato)!!!


Chiaramente a fine pranzo, dopo aver mangiato alimenti contenenti olio e grassi in generale, il colore era un po' sbiadito al centro delle labbra ma risultavano ancora tinte di rosso, e i contorni erano ancora perfettamente saldi. Ho ricevuto moltissimi complimenti per questo rossetto e mi sento davvero di consigliarvelo. A questo punto sono curiosa di sapere se anche le altre colorazioni sono scriventi e durature come questa!
I Cream Lip Stain o Gloss Effetto Rossetto No-Transfer (è il nome italiano del prodotto) hanno un prezzo di 10,90€ e potete acquistarli nei beauty store Sephora o sul sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!