giovedì 17 marzo 2016

Haul Kiko - Collezione The Artist

Come avrete intuito dal titolo, oggi vi faccio brevemente vedere gli acquisti relativi alla collezione promaverile di Kiko, intitolata The Artist e ispirata al mondo dell'arte.

A partire dalle confezioni e dalle colorazioni dei prodotti, si può intuire che questa collezione si focalizza sul creare una base leggera ma allo stesso tempo luminosa, per poi lasciarsi guidare dai colori e dalle texture ultra-morbide e pigmentate per creare look freschi e colorati adatti alla bella stagione.
Questa collezione è davvero completa di tutto. Troviamo prodotti per la base, sia cremosi che in polvere libera, ombretti, matite occhi e labbra, rossetti, illuminanti, un siero per il viso e ben 3 pennelli..quattro a dire il vero se consideriamo che uno è doppio.
A questo proposito, vorrei sottolineare quanto i pennelli presenti nelle edizioni limitate del brand milanese siano di qualità altamente superiore - sia per fattura che per morbidezza e resistenza delle setole - a quelli presenti nella linea permanente, pur avendo un prezzo abbastanza simile.
Infatti i pennelli singoli e i kit usciti con le precedente collezioni 'Perfecting powders', 'Cosmic Starlets' e 'Campus Idol', sono molto morbidi, setosi e a mio avviso superano completamente quelli già presenti in gamma. Come vi ho già detto nel post dei preferiti di Febbraio (che potete leggere QUI se lo avete perso), mi piace molto il pennello Face #102 per la sua versatilità, ma purtroppo perde parecchi peli quando lo lavo e a volte mi rimangono addirittura sul viso mentre lo utilizzo.
Non ho acquistato pennelli della collezione The Artist per il momento, ma conto di farlo al più presto, o con i saldi o quando ne avrò l'occasione, perchè mi sembrano davvero un ottimo investimento!

Passiamo agli acquisti veri e propri. Ho preso solo due cose, che mi stanno piacendo anche parecchio e di cui a breve vi posterò una review, che sono il Blending Wave Multicolor Blush nella colorazione #04 Artistic Pink (a proposito..sulla scatola il nome secondo voi è stato stampato male? aRistic anzichè aRTistic?) e la Velvet Loose Mineral Beauty Powder nella colorazione #02 Light.
Il packaging esterno dei prodotti di questa collezione è di cartoncino bianco satinato con una pennellata in rilievo e delle macchie di colore, che variano da prodotto a prodotto.
Il packaging interno è completamente bianco o bianco e trasparente, a seconda del contenuto della confezione e presenta sui tappi/coperchi la stessa macchia di colore o la pennellata in rilievo.

Nello specifico, la confezione della polvere minerale illuminante libera Velvet Loose Mineral Beauty Powder ha il tappo bianco satinato con la macchia di colore (nel caso della colorazione #02 si tratta di un color rosa salmone) e il sifter bianco lucido con la retina al centro per prelevare il prodotto. Ero indecisa tra questa colorazione e la #01 Very Light, e alla fine ho optato per la seconda, che al momento, in cui sono senza abbronzatura e sfoggio il classico pallore invernale, per me va bene utilizzata più come un bronzer, quindi sulle parti del mio viso più sporgenti e naturalmente baciate dal sole. Ho notato che se la applico su tutto il viso eccedendo un po'sulla quantità, il risultato rischia di essere troppo evidente e lo 'stacco' con il collo e il decolletè abbastanza fastidioso, almeno per me, che preferisco scaldare l'incarnato in modo più discreto.
  • NOTA: in realtà questa è una vera 'beauty powder'. Se avete dimestichezza con MAC, saprete che da qualche anno, con alcune edizioni limitate, escono anche queste tipologie di polveri - minerali libere o compatte - che hanno diverse funzioni a seconda del vostro colore e tono di pelle. Non sono propriamente ciprie, o perlomeno non sono state pensate con lo scopo unico di fissare la base, ma nemmeno specificatamente terre abbronzanti, ma in funzione di illuminare e far risaltare i lineamenti. Quindi a seconda del vostro colore di pelle può essere utilizzata tranquillamente come bronzer, cipria o come illuminante.

In questo caso, non escludo di tornare a prendere anche quella più chiara per utilizzarla esclusivamente come cipria. Se avete intenzione di acquistarne una, perciò, abbiate già in mente a quale scopo volete utilizzarla, anche perchè il range comprende soltanto 4 colori e il rischio di prenderne uno troppo scuro o troppo chiaro è abbastanza alto. Le Velvet Loose Mineral Beauty Powder costano 10,90€ per 8gr di prodotto e hanno un PAO di 30 mesi.

Per quanto riguarda il Blending Wave Multicolor Blush, si tratta di un blush in polvere compatta, racchiuso in un praticissima confezione bianca con la pennellata in rilievo e una macchia di colore (azzurra per quanto riguarda la colorazione #04) sul coperchio e con un bello specchio grande all'interno. La cialda del blush è abbastanza grande ed è divisa in due colorazioni, una più chiara e una più scura, che ssfumano una dentro l'altra. Io ho la colorazione #04 Artistic Pink che è la combinazione tra un rosa baby molto chiaro e un rosa più intenso. Esattamente l'opposto delle tonalità verso cui solitamente sono orientata. mai avrei pensato che potesse piacermi un blush platealmente rosa e invece, dopo averlo provato in negozio ed averlo visto in azione sul mio viso, mi sono innamorata e l'ho acquistato subito.
I Blending Wave Multicolor Blush costano 10,90€ per 5gr di prodotto e hanno un PAO di 30 mesi.

Sto ancora testando entrambi i prodotti ma mi sono già fatta un'idea abbastanza precisa e vi anticipo che mi piacciono tutti e due, ma se volete saperne di più non perdere d'occhio il blog perchè nelle prossime setimane è in arrivo la review dettagliata!
Per tenervi aggiornati su tutti i post che pubblico, potete seguirmi tramite Google+, iscrivervi ai lettori del sito tramite Google Friend Connect o iscrivervi alla newsletter. Trovate i box nella barra qui a destra.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!