lunedì 26 ottobre 2015

Mai più senza: Kiko Precision Eyebrow pencil

Ciao a tutti, oggi vorrei inaugurare una rubrica dal titolo 'Mai più senza', ovvero una recensione di tutti quei prodotti che negli anni si sono guadagnati un posto speciale nel mio cuore e soprattutto nella mia beauty bag!
Il primo della lista è un prodotto per sopracciglia (come avrete senz'altro intuito dal titolo del post) che ormai da 4 anni è il mio fedele compagno di avventure: si tratta della Precision Eyebrow Pencil di Kiko, nella colorazione 04.







Nella classica confezione Kiko in cartoncino nero trovare anche un praticissimo temperino, specifico per questa matita che è più sottile rispetto ad un qualsiasi eyeliner o matita sopracciglia, e che quindi non potreste temperare. Il packaging è essenziale ma funzionale. Da un lato c'è la matita colorata e dall'altro un pettinino, che io ho imparato ad apprezzare col tempo. In alternativa, se proprio non dovesse risultarvi pratico, potete usare il classico scovolino da ciclia che non dovrebbe mai mancare nel vostro arsenale di bellezza.
La matita pur essendo a base di cera, scorre morbidamente, è sfumabile e duratura, anche senza applicazione del gel fissante trasparente che per me però è uno step irrinunciabile.
Ho finito e ricomprato numerose volte questa matita, e ne ho sempre una di riserva nell'armadietto del makeup.
Il prezzo è di 5,90€. Molto economico se consideriamo la media di prodotti analoghi sul mercato (tanto per dirne uno, la strafamosa Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills).

Recentemente Kiko ha ampliato la linea di prodotti per sopracciglia tra cui potete trovare dei matitoni per definire e illuminare l'arcata, la nuova matita Eyebrow Sculpt Automatic Pencil - di cui vi parlerò prossimamente - e due nuove colorazioni per la Precision Eyebrow Pencil, 05 per castane e 06 per castane ramate. Io rimango fedele alla numero 04, testata in ogni stagione e occasione e amata per anni, anche se per un breve periodo ho voluto provare la numero 02 che però per la mia carnagione risulta molto marcata e poco naturale, che invece è il look che prediligo.

Spero che questo articolo vi sia stato utile, se avete domande o suggerimenti lasciatemeli nei commenti qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!