giovedì 22 ottobre 2015

Review: Bourjois Healthy Mix foundation

Buonasera a tutti e bentornati sul blog!

Il post di oggi da il via a quella che si prospetta essere una lunghissima serie di recensioni.
Come ogni beauty blogger - professionista, presunta o apprendista - che si rispetti, anche a me piace fare una bella panoramica sui prodotti che affollano la mia collezione di makeup e non solo.
Per inaugurare quindi la sezione review voglio parlarvi di uno dei miei prodotti per la base preferiti. Si tratta del fondotinta Healthy Mix di Bourjois.

Bourjois - Healthy Mix Radiance Reveal foundation


Conosco molto bene Bourjois come marchio, l'ho scoperto a Parma alcuni anni fa facendo shopping da Coin, anche se i primi prodotti in assoluto che avevo acquistato erano una serie di smalti.
Qualche anno fa invece ho acquistato per la prima volta questo fondotinta, e mi è piaciuto subito moltissimo, fin dai primi utilizzi.
L'ho ricomprato di recente in una colorazione diversa, perchè quella che avevo, la #54 Beige, era troppo scura per la mia pelle completamente senza abbronzatura.
Non potendo acquistare Bourjois fisicamente nella mia zona, ho ordinato online dal sito di Boots (una catena di negozi inglese che sono un incrocio tra le nostre parafarmacie e profumerie), quindi non potendo testare il colore ho adottato il metodo che credo ognuna di noi almeno una volta ha tentato: cercare su Google gli swatches delle colorazioni, leggere recensioni e guardare video tutorial su YouTube.
Ho deciso di prendere la colorazione #52 Vanilla, che è la seconda più chiara del range.
Avevo il sospetto che fosse troppo chiara per me in estate anche se non sono mai andata al mare, infatti per sicurezza l'ho mescolato con una goccia della tonalità #54 Beige. Per questo autunno e per tutto l'inverno sarà perfetto.
Ha una texture cremosa e un delicato profumo di frutta (che comunque svanisce dopo l'applicazione) si stende benissimo sia con le dita, che utilizzando un pennello o una spugnetta inumidita, come la Beauty Blender.
La coprenza è da leggera a media, modulabile.
Ha un finish luminoso e uniforma molto bene la pelle. Io ho la pelle mista e parecchi rossori sulle guance dovuti alla couperose, ma questo fondotinta riesce a coprirli discretamente bene senza lucidarsi troppo.
Sulla confezione proclama di avere una durata pari a 16 ore, ma a voler essere realisti direi che fa il suo ottimo lavoro per 8 ore regolamentari dopodichè comincia a svanire nei classici punti: intorno al naso e mento.
Costa all'incirca 15€ e nella confezione - dotata di pratica pompetta dosatrice - trovate 30ml di prodotto. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Spero che questa review vi sia stata utile e fatemi sapere se anche voi utilizzate questo fondotinta e cosa ne pensate.
A lunedì prossimo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!