giovedì 5 novembre 2015

Mai più senza: Strisce Depilatorie zone sensibili Arkalia

Oggi nuovo post nella serie 'mai più senza', una sorta di meglio del meglio dei miei prodotti preferiti di sempre. Quelli senza cui la mia beauty bag non sarebbe la stessa, e nemmeno la mia eterna lotta ai peli superflui!

Prima di parlarvi di una delle mie più recenti ma rivoluzionarie scoperte, voglio farvi un  piccolo test!
  1. Vi è mai capitato di andare dall'estetista per la depilazione degli odiosissimi 'baffetti' e dover combattere poi con una fastidiosa reazione cutanea?
  2. La zona vi si riempie di antiestetiche bollicine bianche (tecnicamente viene chimata follicolite e ha diverse cause, tra cui depilazione e epilazione, se avete una pelle molto delicata), in molti casi anche dolorose?
  3. Avete mai notato che nel tempo che ci mettono tutte le suddette bollicine a sfiammarsi, son rispuntati i baffetti e avreste quindi bisogno di depilarvi nuovamente?
Bene, se avete risposto si almeno ad una di queste domande, allora siete molto simili a me.
Per anni mi sono fatta la depilazione dei baffetti con la ceretta senza alcun problema, ma ad un certo punto ho dovuto smettere, per i 3 motivi che vi ho elencato poco fa.
Volevo lo stesso risultato della depilazione con la ceretta - quindi niente creme/lozioni schiarenti - ma senza gli effetti collaterali. E dato che l'uso della pinzetta, dopo un paio di disastrosi e dolorosissimi tentativi, era da escludere, mi sono avventurata nel mondo della depilazione fai-da-te (per lo meno per quanto riguarda il viso).
Siete pronte a scoprire di cosa si tratta?


Mentre facevo la spesa, ho notato la confezione della Strisce depilatorie Zone sensibili di Arkalia, che altro non è che il nuovo marchio di cosmetica della catena di super/iper mercati Pam & Panorama.
Queste strisce sono specifiche per l'utilizzo sul viso, arricchite con olio di mandorle dolci, dermatologicamente testate, senza parabeni e cessori di formaldeide ed hanno un delicato profumo di frutti di bosco.
Nella confezione ci sono 24 strisce e 3 salviette da utilizzare dopo la depilazione, per rimuovere residui di cera e lenire la pelle. Trovate anche il foglietto illustrativo che vi spiega in dettaglio come usarle.

Non avendo mai avuto a che fare con prodotti di questo tipo, non sapevo cosa aspettarmi. Speravo che non mi irritassero la pelle, rendendo difficile applicare il makeup. Mettere fondotinta o correttore sopra sfoghidi questo tipo per la mia pelle non proprio indicato, ne rende vano l'effetto: i brufoli, così come le bollicine in rilievo, si possono camuffare ma non appiattire.

Nonostante i dubbi, sono rimasta a dir poco sbalordita dalla facilità d'utilizzo e dal risultato ottenuto. Non solo non mi irritano la pelle più del dovuto, ma la depilazione risulta duratura, i peli non si spezzano e vengono rimossi completamente.
Le strisce sono attaccate a due a due, e se ne utilizzate soltanto una, vi basterà ripiegare l'altra su se stessa e conservarla. Dato che le salviette sono solo 3, ma sono abbastanza grandi, vi consiglio di tagliarle, ciascuna in circa 3 parti e richiudere la bustina accuratamente, in questo modo potete sfruttarle al meglio. In ogni caso se doveste consumare prima le salviette delle strisce, potete sempre confidare sul classico olio di oliva, per rimuovere i residui di cera e acqua termale (ottima quella di Avène) come trattamento post-depilazione.

In conclusione, questo prodotto è stra-consigliato. Per me ha risolto l'annoso problema dei 'baffetti indesiderati', senza conseguenze dolorose o inestetiche. Credo che non me ne separerò più!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!