lunedì 2 novembre 2015

Preferiti del periodo - Ottobre 2015

Come annunciato nel post precedente, eccoci arrivati a parlare dei miei prodotti preferiti di questo periodo.

I post e i video sui preferiti, sono quelli che attendo sempre con impazienza. Mi piace sapere quali sono i prodotti migliori e che soddisfano meglio le aspettative della beauty community!


I miei prodotti preferiti del periodo

Come vedete c'è un solo prodotto per il makeup, gli altri riguardano la cura del viso e la cura del corpo.

Partiamo proprio dal set per sopracciglia Eyebrow stylist set di Essence nella tonalità 01 Natural Brunette Style.
Nella confezione trovate due polveri, un pennellino angolato (non molto pratico, per la verità)  e tre stencil per definire la forma delle vostre sopracciglia: small, regular e high.

L'idea è davvero buona. Molte case cosmetiche hanno lanciato sul mercato gli stencil per sopracciglia nell'ultimo periodo. Una su tutte, Anastasia Beverly Hills. Se avete difficoltà a definire l'arco o se siete neofite dei prodotti per sopracciglia in polvere, sono davvero una guida utile.
Peccato che su di me perfino lo stencil più piccolo del set risulta grande e si allontana un po' dal look naturale che mi piace avere.
Per quanto riguarda la praticità del pennellino, come accennavo all'inizio, non è il punto di forza di questo prodotto. Per i primissimi utilizzi, ha funzionato bene, nonostante le dimensioni ridotte. Ma dopo qualche tempo anzichè rimanere piatto è diventato cicciottello, rendendo difficile, se non quasi impossibile essere precisi nel definire i contorni.
Per essere onesta, di questo set utilizzo con costanza prevalentemente le polveri. Quella più chiara è la tonalità perfetta per un trucco molto naturale, per tutti i giorni. Utilizzo anche la tonalità più scura per definire meglio l'arco quando indosso un rossetto particolarmente intenso o un trucco occhi più marcato, per bilanciare meglio il look.
Nonostante i piccoli difetti di questo prodotto, non posso non metterlo tra i miei preferiti, perchè è stato l'unico in grado di entrare in paragone con la mia amatissima Precision Eyebrow Pencil di Kiko.

Della crema Rosaliac UV Riche di LaRoche-Posay, vi ho già parlato nel post relativo alla mia skincare attuale, quindi non mi dilungherò molto. Voglio però ribadire quanto mi abbia aiutato a combattere i rossori causati dalla rosacea nella stagione più calda.
Stesso discorso per  il Kind to eyes Revitalising eye roll-on di Simple. Il gel contorno occhi più fresco e a rapido assorbimento che io abbia mai provato. Non dovete aspettare un'eternità perchè si assorba e letteralmente 5 minuti dopo potete applicare il correttore senza paura che vi scivoli via dal contorno occhi.

Novembre è appena arrivato, ma le mie mani già da una ventina di giorni hanno cominciato a manifestare i primi segni di sofferenza a causa del freddo. Come ogni anno, quando arriva l'autunno, nella mia borsa e sul mio comodino, fa la sua comparsa la crema per le mani.
Terrorizzata dall'incombere di screpolature, secchezza e cuticole degne di un film di Dario Argento, sono sempre alla ricerca della crema mani perfetta. Quella che deve nutrire ma non essere troppo unta. Che si deve assorbire rapidamente ma che garantisca idratazione almeno per qualche ora. In più, se ha anche un profumo gradevole ma non troppo in your face - non sia mai che l'invadenza sfoci nell'essere sgradevole - tanto meglio!
La crema mani de L'Occitane ai fiori di ciliegio riassume abbastanza bene queste caratteristiche. Sono sempre stata fan della crema mani al karitè che è un classico di questo marchio e che trovo superba nei mesi invernali in cui le mani diventano davvero secche e ruvide - che per una donna, diciamocelo, non è proprio il massimo - ma devo dire che anche questa almeno per questa stagione di transizione, fa il suo dovere.
  •  NOTA: qui potete leggere una dettagliata recensione della crema mani al karitè fatta da Chiara, beauty blogger di Perugia che seguo da anni. 
Il prossimo prodotto è il Tonico rivitalizzante delicato della linea Essential di Garnier per pelli secche e/o sensibili all'estratto di rosa, protettivo.
Mi piace perchè rinfresca la pelle dopo la detersione, mi puace usarlo soprattutto la sera e se durante la giornata ero truccata. La sensazione che lascia sulla pelle e la stessa che si prova sciacquando il viso con acqua fresca in una giornata torrida. Sollievo puro. Non brucia se per qualche motivo vi finisce negli occhi, e il profumo di rosa non è troppo invadente, soprattutto se come me non siete fan di questa particolare fragranza. Ve lo consiglio.

Il prossimo prodotto della lista è un prodotto che ho amato molto e che continuo a riacquistare regolarmente.
Si tratta della crema Face Skin Glow di Kiko. E' una crema idratante e illuminante con SPF 10 uscita qualche anno fa in edizione limitata e poi inserita nella collezione permanente. Mi piace usarla da sola, nei giorni in cui non mi trucco, come base per il makeup o direttamente mescolata con il fondotinta o la BB cream per aggiungere un pizzico di luminosità in più.
L'ho consigliata e regalata alle amiche, insomma mi piace davvero tanto.

 Ultimo ma non ultimo, anzi, il preferito dei preferiti del periodo però sono le Strisce depilatorie zone sensibili per il viso di Arkalia (il marchio di cosmetica di Pam e Panorama). Sono arricchite con olio di mandorle dolci e prive di parabeni e cessori di formaldeide. Ve ne parlerò più in dettaglio nel prossimo post della serie 'Mai più senza', quindi se siete curiose di sapere il perchè questo prodotto è è entrato nell'olimpo dei miei prodotti top, tornate a trovarmi giovedì prossimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!