lunedì 30 novembre 2015

Prodotti finiti - Novembre 2015 - Bodycare & Skincare

Mentre cerco di riprendermi dalla peggiore influenza degli ultimi anni, vi propongo una carrellata dei prodotti per la cura del viso e del corpo che ho terminato in quest'ultimo periodo, con delle piccole review per ognuno, e vi dirò anche se li riacquisterei oppure no.



  • Thalasso scrub di Geomar, sul quale non mi dilungherò più di tanto. Ve ne ho ampiamente parlato in questo post. E' il mio scrub corpo preferito, l'ho riacquistato numerose volte, ne sto già usando un barattolo nuovo.
    Lo ricomprerò? Certamente si!
  •  Detergente scrub per il corpo con polvere di noce di cocco di Bottega Verde. Non mi è piaciuto per niente. Lo scrub in se è fine, sarebbe anche decente. Il problema è la cosiddetta 'detergenza' che questo prodotto dovrebbe esercitare. Se su una confezione c'è scritto detergente, mi aspetto che un minimo mi pulisca la pelle. Invece non lo fa minimamente. Profuma solo leggermente di cocco e nemmeno di un cocco delicato, lo definirei addirittura chimico.
    Lo ricomprerò? Giammai! No.
  • Docciaschiuma MagicOil di Neutromed al Fiore di Loto. Un comunissimo docciaschiuma dalla consistenza gel/oleosa che fa schiuma una volta massaggiato sul corpo. Ha un buon profumo e lascia la pelle mediamente idratata una volta usciti dalla doccia. E' un prodotto senza infamia e senza lode.
    Lo ricomprerò? Se ne avrò l'occasione, probabilmente si.
  • Mousse esfoliante detergente per il viso ai 3 The di Yves Rocher. Diciamo che per quanto riguarda gli scrub per il viso, ne ho provati di più efficaci ma fa il suo lavoro. Per la questione 'detergenza' invece si equivale al prodotto precedente. Usato come dovrebbe essere usato, da solo - cioè come un vero e proprio detergente a risciacquo - non mi è piaciuto.
    Lo ricomprerò? No, non credo.
  • Crema mani riparatrice all'Olio di Cotone di Marionnaud. Buona crema mani, leggera ma nutriente, non unta e dal gradevole profumo delicato e pulito.
    Lo ricomprerò? Se ne avrò l'occasione, perchè no.

  • Crema giorno Sérum Végétal di Yves Rocher. Ottima crema da giorno, leggera al punto giusto, idratante, antirughe e antietà. L'ho acquistata in combo con la versione da notte che sto finendo in questi giorni.
    Lo ricomprerò? Mi piace cambiare abbastanza spesso la skincare, ma se ce ne sarà l'occasione, potrei riacquistarla senz'altro.
  • Crema viso Hydra Basic di Clinians con minerali e acqua vegetale di thè bianco. Buona crema, texture leggera e di rapido assorbimento, ottima come base per il trucco.
    Lo ricomprerò? Se dovessi trovarla in sconto direi di si.
  • Maschera peeling esfoliante per il viso ai cereali di Yves Rocher. E' uno scrub molto delicato, mi piace utilizzarlo un paio di volte alla settimana, massangiandolo delicatamente sulla pelle umida per poi risciacquarlo.
    Lo ricomprerò? Si, sto già usando un nuovo tubetto.
  • Ultimo ma non ultimo in ordine di importanza, il detergente idratante per il viso Kind to skin  di Simple. L'avevo acquistato tempo fa sul sito di Boots, perchè ero stata incuriosita dalle recensioni entusiastiche di molte YouTuber inglesi e non solo riguardo a questo marchio.
    E devo dire che mi è davvero piaciuto. Non contiene saponi, ma nella sua formula sono presenti due vitamine e il bisabololo. Inoltre è dermatologicamente testato e io che ho la pelle sensibile posso dirvi che effettivamente è un detergente molto delicato, restanto comunque efficare nel rimuovere residui di trucco e impurità.
    Lo ricomprerò? Sicuramente la prossima volta che ordinerò qualcosa da Boots, includerò anche questo nella lista!
Bene, la carrellata dei prodotti che ho terminato in questo periodo si conclude qui. Spero che vi sia stato utile sapere quali prodotti mi sono piaciuti e quali meno in modo, soprattutto se avete intenzione di acquistarne qualcuno.

Tenete d'occhio il blog perchè nei prossimi giorni arriverà il post dedicato ai prodotti di MAKE-UP finiti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!