giovedì 3 dicembre 2015

Prodotti finiti - Makeup Empties #1

Come vi avevo annunciato, eccoci finalmente al post dedicato ai prodotti di makeup che ho terminato in questo periodo!
Premetto subito una cosa. I prodotti fondamentali per me sono tre: una buona cipria, un buon mascara e una buona matita per sopracciglia. E sono proprio tra le cose di cui sto per parlarvi.



Partiamo dal mio Santo Graal delle sopracciglia. Ormai lo sapete..
  • Precision Eyebrow Pencil di Kiko è tra i miei prodotti top di sempre, nulla l'ha ancora spodestata dal trono e non so se mai nulla ci riuscirà. Ne ho terminate due nell'ultimo periodo, e più di una decina da quando l'ho provata la prima volta. E' eccezionale, so di ripetermi nel dirlo, e non mi stancherò mai di consigliarla!
  • Soft Focus Concealer di Kiko. Correttore fantastico. Illumina il contorno occhi ed è adattissimo anche per camuffare imperfezioni e piccoli brufoletti. La confezione con il bottoncino sul fondo poi, vi permette di dosare perfettamente la quantità di prodotto necessaria. Questa è la seconda confezione che termino, ma non l'ho ancora riacquistato perchè sto testando il Full Coverage Concealer, in crema. Consigliato anche questo, soprattutto a quelle ragazze che non hanno bisogno di coprenza massima o totale ma che comunque necessitano di dare luminosità a certe zone del viso! 
  •  Cipria traslucida opacizzante Sexy Mama di The Balm. A parte la confezione in perfetto stile anni '50, che caratterizza tantissimi dei prodotti di questo marchio, e che indubbiamente attira lo sguardo, la cipria in se è davvero ottima. Ha un buon potere opacizzante, ma è al contempo leggera e davvero ivisibile sulla pelle. Se cercate una cipria che aggiunga ulteriore coprenza alla vostra base non fa per voi. Consigliata!
  • Base smalto Pro White Glow di Essence. E' una base per lo smalto dall'effetto ottico sbiancante dell'unghia. Anche usato da solo è ottimo, ha una leggera colorazione violetta che poi sull'unghia si traduce in un discreto effetto sbiancante. Mi son sempre trovata molto bene con i prodotti per le unghie di Essence. Lo consiglio.
  •  Dazzleglass Creme di Mac nella colorazione 'Passing Fancy'. Lo amo, Come vedete dalla confezione abbastanza distrutta, si può facilmente capire quanto sia stato amato questo gloss. Lo tenevo quasi perennemente in borsa, lo riapplicavo più volte durante la giornata e sta bene con ogni makeup.
    E' un rosa corallo molto brillante e con un lieve profumo di vaniglia, come tutti i prodotti labbra di Mac. Faceva parte di una Limited Edition, la Tartan Tale, quindi non è più in commercio purtroppo!
  • Mascara Hypnôse Doll Eyes di Lancôme. Mascara fenomenale. Lo scovolino a forma di cono, più largo vicino al manico e più stretto all'estremità permette di raggiungere anche le ciglia all'angolo interno dell'occhio senza sporcarsi o sbavare. La formula è fantastica. L'unica cosa che devo rimproverargli - oltre al prezzo - è il fortissimo, quasi intossicante, profumo di rosa che ha. Non sono molto amante delle fragranze alle rose in generale, ma è come se in questo mascara fosse stato buttato un intero roseto. Decisamente troppo forte, e persistente! Consigliato per lo scovolino e la formula. Se come me non amate le rose, però, lasciate perdere.
  • Mascara Absolute Hi-Tech di Deborah Milano. La mia prima reazione a questo mascara, dopo il primo utilizzo era stata quella di relegarlo in un cassetto, inorridita, e non volerne più sentir parlare.
    Lo scovolino tozzo era estremamente duro, non riuscivo proprio ad usarlo.
    Dopo qualche mese, l'ho riscoperto per caso e ho voluto dargli una seconda possibilità. Mi sono trovata benissimo. Non so se nel frattempo ho cambianto modo di applicare mascara o se quel giorno ero stata solo un po' sfortunata e non ero riuscita a tirarne fuori le grandi qualità. Resta di fatto che dopo quella seconda chance, non l'ho più mollato finchè non l'ho finito. Consigliatissimo proprio per l'applicatore, e anche per la formula, dal colore nerissimo e intenso. Dona definizione separando bene le ciglia, lunghezza e volume, proprio perchè lo scovolino riesce a raggiungere anche le ciglia più corte.
    Consigliatooo!!
 E anche per oggi è tutto, spero che queste mini-review vi siano state utili, e vi do appuntamento a lunedì per parlare di...mascara!! Non mancate!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!