giovedì 31 dicembre 2015

Review: Acqua micellare Garnier per Pelli sensibili

Buonasera a tutti e buon San Silvestro!

Ho pensato di dedicare l'ultimo post di quest'anno alla review di un prodotto che mi ha molto colpito e che sicuramente è stato tra i preferiti del 2015.
Sto parlando dell'Acqua Micellare Garnier Tutto in 1, nella versione per pelli sensibili che è contraddistinta dal tappo rosa (esiste anche una versione 'Fresh' per pelli normali e/o miste che ha il tappo verde).



Sono da anni fan dell'acqua micellare perchè trovo che sia un ottimo struccante e rinfreschi il viso dopo una giornata in cui si indossa makeup dalla mattina alla sera.
Ho provato diverse marche nel tempo e da quando ho cominciato ad utilizzarla, ho detto addio allo struccante specifico per gli occhi, a bifasici oleosi e latte detergente, che personalmente non ho mai gradito molto.

Io la utilizzo in questo modo: imbevo due dischetti di cotone con l'acqua micellare e li tengo appoggiati sugli occhi per circa un minuto, massaggiando delicatamente, facendo in modo che il mascara in particolare, ma anche ombretto, eyeliner e qualsiasi altro prodotto abbia sulle palpebre si ammorbidisca. Dopodichè con movimenti verticali dall'alto verso il basso rimuovo tutto il makeup.
  • NOTA: E' importantissimo non sfregare mai, e non fare movimenti orizzontali troppo bruschi altrimenti si rischia di spezzare le ciglia e farne cadere più di quelle che normalmente si staccano per il ricambio fisiologico.

L'Acqua Micellare Tutto in 1 di Garnier è davvero delicatissima e allo stesso tempo efficace nel rimuovere trucco e impurità, a me toglie perfino il mascara waterproof senza bisogno di sfregare! Si può utilizzare su occhi viso e labbra.
Strucca e deterge senza lasciare quella sensazione di pelle che tira. Potrebbe essere usata come step unico nella  detersione quotidiana, ma io preferisco comunque completare la mia routine serale anche con un prodotto a risciacquo (in questo periodo utilizzo l'Effaclar di La Roche-Posay), perchè mi sento più pulita e pronta per i successivi trattamenti viso.


In più, viene venduta in un maxi-formato da 400ml che vi permette di risparmiare e di avere una bella scorta.
Si trova nella grande distribuzione e nelle parafarmacie, e costa circa 4€. Se considerate che la mia acqua micellare preferita di Collistar ha un costo che varia tra i 13 e i 18€ per la stessa quantità di prodotto - 400ml - vedete da soli la convenienza!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!