lunedì 11 gennaio 2016

Che delusione: fondotinta Accord Perfect Roll'on di L'Oréal

Bentrovati, oggi voglio parlarvi di un prodotto che per me è stata una grande delusione.
Si tratta del fondotinta in crema Accord Perfect Roll'on di L'Oréal, che in UK, negli Stati Uniti e in generale nei paesi anglofoni è invece chiamato True Match, ma la sostanza non cambia.


Esiste anche la versione fluida di questo fondotinta che sto testando e che per il momento mi sta piacendo.
  • NOTA: Da un paio di mesi è uscito il restyling di questa linea di fondotinta (e correttori) e la versone cremosa ha preso il nome di Accord Parfait Genius 4 in 1, e che in pratica promette di riassumere in un unico prodotto primer, fondotinta, correttore e cipria  
Tornando al Roll'on, non mi è piaciuto per niente perchè la formulazione è quasi burrosa, molto difficile da stendere, non si fissa mai nemmeno dopo l'applicazione della cipria e nell'eventualità che riusciate ad applicarlo in modo uniforme, dopo solamente un paio d'ore ve lo trovare tutto colato, unto e che letteralmente 'si è mosso' sul viso, rovinando di fatto tutto il makeup. Io ho la pelle mista, ma in passato ho utilizzato altri fondotinta con questa consistenza, tra cui il Couvrance di Avène che adoro, senza alcun problema di lucidità o scioglimento.
Inoltre con l'applicatore che ha le sembianze di un rullo per imbianchini in miniatura, e che dovrebbe essere la 'chiave' per un'applicazione uniforme e prima di difetti, è praticamente impossibile stendere il prodotto seguendo i tratti del viso. Ho provato ad utilizzare anche il mio fedelissimo pennello F80 Flat Top Kabuki di Sigma con setole sintetiche e la Beauty Blender sperando che l'applicazione risultasse più facile ma non c'è stato nulla da fare.
Come se non bastasse, questo fondotinta ha anche un odore abbastanza 'chimico' e considerando l'alta concentrazione di siliconi nella formula probabilmente c'era da aspettarselo.

Insomma, da un fondotinta che costa intorno ai 17€ (!!!) e da un marchio come L'Oréal mi aspettavo qualcosa di più.
Per me è bocciatissimo, nel momento stesso in cui finirò di scrivere questa review, lo cestinerò senza possibilità di appello. Credo che non proverò nemmeno la nuova formulazione, perchè la delusione è stata già abbastanza cocente con questo, ma continuerò a testare la versione fluida che invece mi sta facendo una buonissima impressione.

Voi avete provato questo fondotinta o la nuova formulazione?
Fatemi sapere nei commenti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!