lunedì 25 gennaio 2016

Review: Kiko Velvet Mat Lipstick 'Rosa Ortensia' #613

Il 2015 per me è stato senza dubbio l'anno dei rossetti dall'effetto mat, completamente opaco, sulle labbra.
Non importa la formula, se liquidi o cremosi, a lunga tenuta o da riapplicare durante la giornata. L'importante è che fossero coprenti e dal finish mat.
Vi ho già parlato dei Cream Lip Stain di Sephora qualche settimana fa, e oggi faremo invece quattro chiacchiere riguardo il rossetto della linea permanente Velvet Mat di Kiko.

 

Questa linea comprende 15 rossetti coprenti dal finish opaco, appunto. Ero partita praticamente quasi decisa ad acquistare il #602 Rosa naturale, ma una volta in negozio, sbirciando tra tutti i colori disponibili, ho notato il #613 Rosa ortensia. Ho quindi deciso di provarli entrambi per rendermi maggiormente conto di quale dei due colori mi stava meglio.
Alla fine ho portato a casa con me il #613 che io definirei un bellissimo rosa cipria.
  • NOTA: se siete insicure su un particolare colore o su una formula, vi consiglio di andare sempre in negozio e di provarle. Non c'è niente di meglio che toccare con mano quando si tratta di makeup! Nel caso non vi fosse possibile recarvi personalmente in uno store Kiko perchè non ne avete nelle vicinanze, vi suggerisco di cercare gli swatches o comunque delle review su internet. Aiutano moltissimo, fidatevi.

Dovete sapere che il mio makeup d'ordinanza, cioè quello che applico normalmente se devo uscire per qualche commissione, una passeggiata con le amiche o un giretto per negozi è molto semplice e include quasi sempre una base leggera ma senza difetti - per quanto possibile - un po' di blush rosato sulle guance, una sfumatura nei toni del marrone sugli occhi con un velo di mascara e un gloss o un rossetto dalla texture morbida e confortevole, possibilmente di un colore tenue (uno dei miei rossetti naturali preferiti in assoluto è l'On hold di MAC) che non si noti eccessivamente ma che mi faccia sentire comunque a posto.

swatch con luce naturale del Velvet Mat  Lipstick #613 di Kiko
Bene, posso affermare con tutta certezza che questo rossetto della linea Velvet Mat è perfetto per questo scopo, ed è entrato nella top 10 dei miei rossetti preferiti di sempre, anche se lo uso solo da qualche settimana.
In più, essendo un bel rosa delicato e non troppo invadente, è perfetto come alternativa al classico nude da abbinare ad uno smokey eyes, perchè spesso i rossetti nude, se hanno troppo marrone all'interno, tendono a rendere praticamente invisibili le labbra.
Va bene che nella stragrande maggioranza dei casi è bene controbilanciare un look occhi molto carico con un colore discreto sulle labbra, come ad esempio un nude, ma...non è detto che non possa essere proprio un rosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!