venerdì 12 febbraio 2016

D I S C L A I M E R & PR Friendly Blog


Dopo più di 4 mesi di blog, mi sembra doveroso fare un piccolo disclaimer.

So che nella blogosfera è spesso implicito che i prodotti recensiti e mostrati nei vari blog o video su youtube, siano stati inviati da parte dai PR delle aziende.
Questo blog è PR Friendly e se in futuro nasceranno collaborazioni con delle aziende o se mi verranno inviati dei prodotti da testare e/o recensire, la cosa mi farebbe un enorme piacere.

Al momento, comunque, io non sono in contatto con nessun brand o azienda, quindi tutti i prodotti che ho recensito fin'ora e che recensirò in futuro, sono esclusivamente acquistati da me. Se recensirò o testerò nel tempo prodotti ricevuti gratuitamente, sarà mia premura avvisarvi subito.
Le review, sia positive che negative che pubblico, esprimono in tutto e per tutto la mia più onesta opinione riguardo al prodotto in questione.
Penso che sia fondamentale rimanere onesta e sincera. Per me è inaccettabile il pensiero di tessere le lodi di un prodotto che non mi è piacuto solo perchè mi è stato inviato gratis da un'azienda e quindi per 'tenermela cara' non posso dire nulla di negativo. Non avrebbe senso consigliare un ombretto in crema di Givenchy o un blush di Tom Ford solo perchè sono stati ricevuti a titolo gratuito ma che non valgono effettivamente il prezzo - spesso esorbitante - a cui vengono venduti. Anche perchè chi utilizza makeup con una certa regolarità, ha sicuramente imparato a conoscere la resa e l'utilizzo di certi prodotti, anche in relazione al tipo di pelle e esigenze personali, e si rende subito conto se ne è valsa la pena o meno.
Non vorrei mai che quancuno potesse venire qui e dirmi 'hai consigliato un mascara da 40€ ma è oggettivamente terribile' e magari smettere di seguire il blog per scarsa fiducia.

Voglio pensare che i brand e le grandi aziente che operano nel settore del beauty e del makeup siano coscienti del fatto che ognuno, grazie al cielo, ragiona con la propria testa e che un'opinione, specialmente se negativa, contribuisce a migliorare prodotti e servizi.

Grazie

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!