giovedì 11 febbraio 2016

Kiko Longlasting Stick Eyeshadows - La mia collezione

Il post di oggi sarà un mix tra una review, un 'mai più senza' e una sbirciata virtuale nella mia collezione di makeup, perchè vi parlerò di un prodotto che per me è diventato un must negli anni.
Come avete già capito dal titolo, vi mosterò la mia collezione di Longlasting Eyeshadow Sticks di Kiko!


Il packaging è nero satinato, e accomuna un po' tutti i prodotti del brand. Ogni stick contiene 1,64 gr e costa 6,90 €.
Nella gamma ci sono 32 colori in totale, e di sicuro potete trovarne qualcuno che vi piaccia.
Occasionalmente escono colorazioni in edizione limitata e la confezione viene cambiata un po', ma in ognuno trovate sul fondo un piccolo bottoncino con la colorazione che vi aiuta ad identificarli quando dovete utilizzarli. La maggior parte sono perlati, leggermente glitterati o satinati. C'è solo un mat che è il nero, e purtroppo quando voglio realizzare un makeup senza shimmer o perlescenze purtroppo non posso usare questi ombretti come base. Sarebbe bellissimo se Kiko inserisse in gamma anche altri colori opachi, come ad esempio un color carne o un taupe.

Sono cremosi al punto giusto, non sbavano e sono praticamente waterproof anche se non viene specificato sulla confezione. Una volta che si asciugano e che si fissano sulla palpebra, non si muovono più finchè non vi struccate e non vi nascondo che a volte con la sola acqua micellare faccio fatica a rimuoverli e devo fare più passate. Con uno struccante occhi bifasico lo sforzo si dimezza ma io non amo molto la sensazione di 'unto' che mi lascia.
In definitiva, se volete sfumarli, dovete farlo subito dopo averli stesi e se non siete particolarmente veloci e vi serve un po' di tempo per lavorare bene il prodotto, vi consiglio di fare un occhio alla volta.
Si possono usare da soli o come base per ombretti in polvere.
Nella mia personalissima collezione ho 12 colorazioni che variano dai colori pastello a quelli più intensi e con diversi finish. Nella foto qui sotto ve li mostro un po' più da vicino e vi scrivo i nomi delle colorazioni.
Da destra a sinistra: #02 Argento, #04 Cioccolato Dorato, #07 Beige Dorato, #10 Verde Smeraldo, #16 Purple, #17 Blu Notte, #19 Antracite, #20 Nero, #21 Albicocca Dorato, #31 Blu Iris, #35 Rosa Calypso Dorato, #37 Bordeaux.
Tra i colori che utilizzo maggiormente sicuramente ci sono lo #04, lo #07, il #10 e il #31, che credo sia il più consumato in assoluto. Era uscito qualche anno fa in edizione limitata con il packaging argentato e poi è stato inserito nella collezione permanente. E' un blu chiaro bellissimo che vira quasi all'indaco, ha un finish satinato, riuscendo a produrre un effetto duochrome a seconda di come la luce lo colpisce. Ha infatti all'interno delle perlescenze viola e dorate. Bellissimo lo uso tantissimo d'estate e con l'abbronzatura è favoloso. Però, dato che è come tutti gli stick di questa linea, praticamente irremovibile una volta che si fissa, potete utilizzarlo anche come eyeliner sulla palpebra superiore - magari con l'aiuto di un pennellino angolato perchè la punta non è finissima - che come punto di colore lungo la rima esterna inferiore.
Lo #04 e lo #07 sono colori che definirei 'da tutti i giorni', perchè possono essere utilizzati tranquillamente da soli, sfumandoli con un pennello, senza bisogno di altri ombretti in polvere e riescono comunque a risolvervi la giornata se magari non avete molto tempo o non avete voglia di arrovellarvi in cervello con sfumature complicate.
Il Verde Smeraldo (#10) è sicuramente un altro dei più usati con il quale mi piace realizzare smoky eyes intensi, abbinandolo spesso ad ombretti dorati o sui toni del viola.

Il #21 e il #35 sono due rosa che sembrano simili a guardarli ma una volta applicati o anche solo swatchati sulla mano rivelano tutta la loro diversità.
Il primo è un rosa con una punta di arancio e con i riflessi dorati perciò caldo, il secondo è un rosa baby con all'interno dei glitterini argentati che lo rendono piuttosto freddo.
Mi piace utilizzare il colore Argento (#02) come illuminante nell'angolo interno dell'occhio o come base per uno smoky eye chiaro. Ha un finish quasi metallizzato e in assoluto è il più brillante tra quelli che ho.
Da destra a sinistra: #02 Argento, #04 Cioccolato Dorato, #07 Beige Dorato, #10 Verde Smeraldo, #16 Purple, #17 Blu Notte, #19 Antracite, #20 Nero, #21 Albicocca Dorato, #31 Blu Iris, #35 Rosa Calypso Dorato, #37 Bordeaux.

Per quanto riguarda i colori più scuri, #16, #17, #19 e #20, li utilizzo quasi esclusivamente come base cremosa per un trucco smoky. Rendono molto più intensi e duraturi gli ombretti in polvere che applicate sopra senza andare nelle pieghette.
Io non utilizzo il primer perchè ho notato che questi Eyeshadow Sticks hanno una durata ottima anche senza.
Se però avete una palpebra molto oleosa, o per una serata a ballare o nella stagione estiva potete applicarne uno prima di iniziare il trucco occhi.
  • NOTA: SCONSIGLIO di applicarli nella rima interna dell'occhio a tutte le ragazze che hanno gli occhi particolarmente sensibili e che lacrimano facilmente. Le poche volte che ho provato ad utilizzarli come kajal, dopo pochissimo tempo ho cominciato ad avvertire bruciore e a lacrimare abbastanza copiosamente. Per il resto non mi hanno mai dato alcun tipo di problema.
Il #37 è l'aggiunta più recente alla mia collezione ed è un fantastico bordeaux/borgogna con delle perlescenze dorate. Se come me avete gli occhi verdi è un colore che vi aiuta a farli risaltare moltissimo, ma bisogna fare attenzione a posizionare il colore con un certo criterio e sfumarlo bene, altrimenti l'effetto 'malato' o 'occhio pesto' è assicurato.

I Longlasting Eyeshadow Sticks sono stati tra i primissimi prodotti in assoluto che ho comprato da Kiko, anni fa a Roma. Sono molto validi, sono un must-have per quanto mi riguarda e li consiglio a tutte le mie amiche. In particolare li ho fatti scoprire alla mia migliore amica che non essenso molto esperta nel trucco ha trovato in questi ombretti un alleato prezioso per prepararsi velocemente ed uscire con un tocco di colore.

Spero che questa immersione nel mondo degli ombretti in stick vi sia piaciuta! Fatemi sapere se anche voi ne avete qualcuno, quali sono i vostri preferiti e se avete intenzione di acquistarne altri in futuro.
Se non avete un account Blogger e non volete commentare qui sotto, mi trovate anche su Instagram e Twitter, passate a farmi un saluto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!