lunedì 22 febbraio 2016

Review: Kiko Shade Fusion trio blush

Oggi review dedicata ad uno dei blush della collezione Perfecting Powders di Kiko, gli Shade Fusion trio blush.

Questi blush, come anche le ciprie, le terre e i fondotinta compatti in crema, sono gli ultimi arrivati nella gamma permanente del brand. Il packaging è argento a specchio con il marchio del brand impresso sul coperchio. La confezione è fatta a conchiglia e ha la chiusura a calamita. E' molto resistente ed elegante e contiene anche un comodo specchio.

L'unico piccolissimo difetto che ho riscontrato, e penso sia stato un caso fortuito perchè quando lo avevo swatchato in negozio non l'avevo notato, è che la cialda non è ben salda e si muove leggermente all'interno della confezione. Difetto che comunque fin'ora non mi ha impedito assolutamente di utilizzare il prodotto o di apprezzarlo. Anzi!
Il prezzo è di 8,90€.

Questa è la descrizione ufficiale del prodotto sul sito di Kiko:
Fard 3 colori dal risultato modulabile arricchito con vitamina E e olio d’argan dalle proprietà nutrienti e protettive. Unisce tre tonalità in un unico prodotto, da usare singolarmente o da miscelare insieme per ottenere diversi effetti make up. 
La texture assicura una perfetta aderenza del colore e una facile sfumabilità. In applicazione il rilascio del colore è immediato.
Ci sono sei blush nel range, io ho lo #04 'Rosa Pesca' che nello specifico è formata da un rosa pallido, un rosa cipria delicato e un rosa antico intenso che mescolati insieme danno alle guance un vellutato color pesca.

La cialda da 6gr contiene appunto 3 tonalità di colore che possono essere usate singolarmente - anche se sono un po' piccine per permettere al pennello da blush di prelevare in modo omogeneo solo un colore - ma che esprimono al meglio le potenzialità dei colori se utilizzate tutte e tre insieme, passando il pennello sulla cialda in modo uniforme.


 Ogni singolo colore è pieno, pigmentato e morbido al tatto. L'unico leggermente più polveroso in fase di swatch è stato quello più scuro, ma non si traduce in disomogeneità una volta applicato sul viso.


Il finish è satinato ma luminoso grazie a dei micro-brillantini - sono davvero piccolissimi e dovete guardarlo davvero da molto vicino per notarle - all'interno delle polveri. Non è minimamente glitterato o riflettente. E' solo leggermente iridescente, quindi si può anche caricare un po' la mano senza rischiare di sembrare un albero di Natale.

swatch con luce naturale delle tre singole polveri (sopra) e sfumate tutte assieme (sotto)

L'ho utilizzato diverse volte e devo dire che sono davvero soddisfatta sia della scelta del colore - che è perfetto per tutti i giorni, per un makeup-no makeup o per bilanciare uno smokey eyes importante - che della texture modulabile e facilmente sfumabile. Resiste inalterato per tutto il giorno. Tenete a mente che non porto il makeup per più di 8 ore - a meno di non essere costretta da cause di forza maggiore - e che ho la pelle mista quindi solitamente le guance e gli zigomi non sono il mio punto debole e i prodotti che applico in quelle zone resistono fino a fine giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!