lunedì 21 marzo 2016

Review: Blending Wave Multicolor Blush - Collezione The Artist di Kiko

Come vi avevo preannunciato nell'ultimo post, ecco la prima review sui prodotti della collezione primaverile di Kiko, The Artist.
In particolare oggi vi parlerò del Blending Wave Multicolor Blush, che è il blush uscito con questa collezione. Sono disponibili 4 colorazioni, quella che io ho acquistato e della quale vi faccio la recensione è la #04, Artistic (o Aristic) Pink. Sul nome c'è un po' di confusione perchè ancora adesso non ho capito se è stato un errore di stampa oppure no.

La descrizione, sul sito del brand è questa:
Fard in due colori dalla texture setosa e fondente. La cialda è composta da due diverse cromie.
La texture, sottile e vellutata, assicura un ottimo rilascio colore e una facile sfumabilità. La polvere aderisce alla pelle regalando un effetto naturale e modulabile.
Il fard è custodito in una trousse compatta, dotata di un pratico specchio interno. I colpi di colore dipinti sul coperchio bianco e le pennellate in altorilievo richiamano il tema della collezione ispirato al mondo dell’arte.

Dermatologicamente testato. Non comedogenico.Paraben free.


 Il packaging è bianco con una sorta di pennellata in rilievo e una macchia di colore celeste (che cambia a seconda del colore di blush che scegliete). La confezione è abbastanza solida e contiene uno specchio bello grande al suo interno.

Il numero 04 è di fatto il più acceso e vibrante tra i colori proposti e quello che mai mi sarei aspettata di acquistare e tantomeno adorare.
Inizialmente infatti, già dall'anteprima sul sito, avevo adocchiato lo #01 'Creative Peach', che però una volta in negozio ho scoperto essere andato completamente a ruba.
Un po' delusa e intristita, mi sono messa a swatchare gli altri tre blush rimasti e dopo aver scartato quasi immediatamente le due colorazioni più scure, ovvero 'Ingenious Mauve' ed 'Expressive Bisquit', sono rimasta con quello che per me era il colore più spaventoso..un rosa Barbie acceso.

Non sono solita provare sul viso tutti i prodotti che acquisto da Kiko, spesso e volentieri specialmente quando si tratta di rossetti, ciprie e matite occhi, vado un po' di esperienza e ispirazione, ma questa volta e di fronte ad un colore così insolito per i miei canoni, ho preferito farmelo applicare sul viso e vedere l'effetto che faceva. Inutile dire che le mie paure di un effetto Heidi sono sparite non appena me lo sono visto sulle guance, sfumato e delicato, un effetto estremamente naturale e fresco. Perfetto per la primavera!

Oltretutto, come vedete dalle foto e come si intuisce dalla parola 'multicolor' nel nome di questo prodotto, la cialda di questi blush è divisa in due colori che si possono usare separatamente o mescolati a seconda dell'effetto e dell'intensità che vogliamo ottenere. Il prodotto è molto facile da sfumare grazie alla finissima costistenza delle polveri, è morbido e pigmentato e, cosa da non sottovalutare, se si usa una mano leggera e delicata è possibile intensificare il colore senza fare antiestetiche chiazze.
nello swatch con luce naturale potete vedere da destra a sinistra, i due colori separati e poi sfumati insieme



















La confezione contiene 5gr di prodotto, ha un PAO di 30 mesi e costa 10,90€.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!