giovedì 28 aprile 2016

Prodotti finiti - Makeup Empties #3

Ciao a tutti!
Oggi post dedicato ai prodotti finiti dell'ultimo periodo per quanto riguarda il makeup e affini.
Sono parecchi quindi andrò abbastanza veloce, per rendervi la lettura più leggera possibile.

Ho finito due mascara nel mese di Aprile. Si tratta del The Rocket Volume di Maybelline e del LongEyes di Kiko. Due mascara completamente diversi, sia per effetto che per l'applicatore. Il primo ha infatti uno scovolino in silicone cicciottello e con i dentini fittissim che permettono di dare alle ciglia molto volume, già dalla prima passata. Il secondo ha un applicatore classico, sottile e allungato che invece dona un effetto allungante sulle ciglia.
Ho utilizzato entrambi singolarmente, ma anche in combo, per un doppio effetto.
Li ricomprerei? Forse non quello di Maybelline, perchè purtroppo con gli applicatori così cicciottelli ho sempre il problema di ritrovarmi il mascara trasferito sulla palpebra mobile. Quello di Kiko l'ho riacquistato, anche se in una versione leggermente diversa.

Ho terminato il solito burro cacao di Yves Rocher. Questo è alla Vaniglia. Mi piacciono perchè sono piccoli, idratanti e profumati. Da qualche mese hanno cambiato la confezione e sono molto più simili al Labello o ai Baby Lips di Maybelline. Io ne ho sempre uno in borsa, magari colorato, mentre questo trasparente lo tengo sul comodino, pronto per essere applicato ogni sera prima di dormire. Li riacquisto ogni volta che mi trovo in un negozio Yves Rocher, quindi ve li consiglio.
Sempre di Yves Rocher ho terminato anche la matita occhi Waterproof Eye pencil nella colorazione nera.
E' un'ottima matita, il colore è intenso e pieno. Dura tantissimo nella rima interna, nonostante io abbia gli occhi particolarmente sensibili e che lacrimano facilmente. E' sfumabile come eyeliner sulla palpebra superiore a patto che lo facciate immediatamente dopo averla applicata, perchè dopo essersi fissata è impossibile lavorarla. Non l'ho riacquistata perchè ho la versione analoga di Essence che mi piace molto.

Ho finito l'ennesimo tubetto della crema illuminante Face Skinglow di Kiko. Ogni volta che ho l'occasione la acquisto perchè mi ci trovo davvero bene e la utilizzo sia come base che mescolata al fondotinta. Vi ho fatto una review mesi fa di questo prodotto, quindi per i dettagli vi rimando a quella. Potete leggerla QUI.

Purtroppo ho finito il mio amatissimo Paint Pot di MAC nella colorazione Bare Study che è un ombretto cremoso di un color champagne leggermente rosato bellissimo sia utilizzato da solo su tutta la palpebra che come base per altri ombretti. I Paint Pot di MAC sono famosissimi e sicuramente uno dei best sellers del brand. Non sono per nulla economici, il prezzo si aggira intorno ai 20/22€ se non sbaglio, quindi, dato che ho altri prodoti che possono fare le sue veci, per il momento non lo riacquisterò, ma senza dubbio è consigliatissimo!
Un lato positivo comunque è quello che questo prodotto completa la mia piccola collezione di sei vuoti che posso riconsegnate in uno store MAC e ricevere in cambio un rossetto, con il programma Back To Mac.

Passiamo a due prodotti di ELF Cosmetics, in una fascia di prezzo decisamente più bassa rispetto al prodotto precedente!
Il primo prodotto finito è il loro Mineral primer. Di minerale, se volete la mia opinione, ha ben poco considerando che l'effetto e la sensazione sulla pelle sono quelli di silicone puro. Però fa il suo lavoro, quindi per le occasioni speciali o in giornate in cui abbiamo bisogno che il makeup regga 8 ore filate senza sbiadire, può essere un ottimo alleato.
Altro prodotto assolutamente fantastico del brand è la cipria Complexion perfection, la cui cialda è divisa in quattro colori (giallo, verde, rosa e azzurro/lilla) per uniformare le varie discromie della pelle. Possono essere usati singolarmente o tutti insieme per un effetto globale. Io la utilizzavo proprio in quest'ultimo modo.

Il penultimo prodotto è l'ombretto in penna Eyetech Look Eyeshadow di Kiko nella colorazione #103 Marrone tortora perlato. Un bellissimo colore e un applicatore davvero pratico per sfumare una matita nella rima inferiore o superiore. E' favolosa per chi non ha molto tempo, ma con un colore vuole dare impatto all'intero look. Sono pratici sia per chi è alle prime armi e non vuole usare pennelli, sia per chi ha bisogno di realizzare una sfumatura in poco tempo. La gamma contiene 16 colori, con diversi finish.
Consigliatissimi. Io ho già riacquistato questo stesso colore, un nero opaco e un rosa, che però è il meno pigmentato dei 3.

Ultimo in assoluto è lo smalto Pro White Hardener di Essence della linea Studio nails. E' uno smalto rafforzante, che si può usare anche come base. Ha un effetto ottico sbiancante sulle unghie perchè contiene dei pigmenti violacei che contrastano il giallo delle unghie. A me piace utilizzarlo anche da solo per dare un look naturale ed ordinato alle mani.

E con questo abbiamo finito con i prodotti finiti di makeup, io vi do appuntamento alla prossima settimana per parlare di altre cose che ho terminato in questo mese, ma che si concentrano principalmente sulla cura del viso e del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!