lunedì 18 aprile 2016

Review: Kiko Mineral Loose Beauty Powder

Ciao a tutti e benritrovati!

Come vi avevo anticipato nel post dei preferiti di Marzo, oggi vi propongo la review delle Mineral Loose Beauty Powder di Kiko uscite con la collezione primaverile The Artist. Parlo al plurale perchè come forse vi ricorderete, inizialmente avevo preso la colorazione #02 Light ma sulla mia pelle in quel momento non ancora abbronzata, applicata su tutto il viso, era troppo calda (ha infatti un sottotono giallo) e ho preferito utilizzarla come terra per riscaldare l'incarnato.
Sono tornata a prendere la colorazione #01 Very Light (che è rosata) qualche giorno dopo e devo dire che questa è davvero perfetta per me per essere utilizzata come cipria illuminante di bellezza, così com'è stata pensata.

Partiamo dal concetto di base di questo prodotto...le 'beauty powder' sono in sostanza polveri - minerali libere o compatte - che hanno diverse funzioni a seconda del vostro colore e tono di pelle. Non sono propriamente ciprie, o perlomeno non sono state pensate con lo scopo unico di fissare la base, ma nemmeno specificatamente terre abbronzanti, ma con la funzione di illuminare e far risaltare i lineamenti. Quindi a seconda del vostro colore di pelle può essere utilizzata tranquillamente come bronzer, cipria o come illuminante vero e proprio. Ho avuto modo di testare bene questi due prodotti, proprio perchè differenzio le funzioni.

La confezione è composta da un vasetto trasparente - da cui si vede il colore della cipria - con coperchio bianco su cui è stampato il logo del brand e una macchia di colore, che riprende il tema della collezione.
Le polveri all'interni sono finissime, decisamente volatili, e il coperchio della confezione è studiato per chiudere perfettamente il vasetto ed evitare fuoriuscite del prodotto, anche se proprio per questo motivo, non è ideale per caricare il pennello con il prodotto prima dell'applicazione.
La polvere si preleva direttamente dal vasetto, attraverso una finissima retina di tessuto posta al centro.
L'effetto è satinato e luminoso, non ci sono glitter o brillantini, solo finissime particelle, quasi invisibili all'occhio, ma artefici della luminosità delicata del risultato finale.
Come potete vedere dallo swatch qui sotto, è abbastanza evidente la differenza di sottotono delle due colorazioni più chiare tra le 4 proposte nella collezione.
A sinistra c'è la #02 Light, più calda e a destra la #01 Very Light più fredda.
Credo che sia un prodotto molto versatile, infatti sono molto curiosa di provare la #01 come illuminante e la #02 come cipria per fissare la base, quando sarò più abbronzata.
swatches con luce naturale. A sinistra la #02 Light e a destra la #01 Very Light

Le polveri sono finissime, decisamente volatili, e il coperchio della confezione è studiato per chiudere perfettamente il vasetto ed evitare fuoriuscite del prodotto, anche se per la sua forma un po' particolare non è ideale per caricare il pennello con il prodotto prima dell'applicazione.
Si preleva direttamente dal vasetto, attraverso una finissima retina di tessuto posta al centro.
L'effetto è satinato e luminoso, non ci sono glitter o brillantini, solo finissime particelle, quasi invisibili all'occhio, ma artefici della luminosità delicata del risultato finale. Sulla pelle le polveri sono vellutate, per niente polverose. Sono davvero soddisfatta dell'acquisto.
Trovate le Mineral Loose Beauty Powder in 4 colorazioni, negli store Kiko e online, ad un prezzo di 10,90€ per 8gr di prodotto. Hanno un PAO di 30 mesi dall'apertura.
Nonostante sia già uscita Wanderlust, la collezione estiva  di Kiko (tra parentesi, bellissima collezione, prezzi esorbitanti a parte) potete trovare ancora in negozio i prodotti della collezione primaverile The Artist.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!