mercoledì 18 maggio 2016

Blogger We Want You - GRAZIA.IT

Ciao a tutti!
Il post di oggi è un po' insolito, ed è anche pubblicato in un giorno diverso perchè riguarda un progetto davvero molto interessante lanciato anche quest'anno dal sito del settimanale Grazia, ovvero Blogger We Want You, che si propone di scovare ed accogliere nella famiglia di IT Girls nuove blogger appassionate.

Sono stata abbonata fedelmente alla rivista per anni, poi ho continuato ad acquistarla in edicola, e mi piace ancora di più dopo il restyling di qualche tempo fa.

Essendo una beauty blogger, gli articoli che maggiormente attirano la mia attenzione sono quelli relativi al make-up, la skincare e alla bellezza in generale, anche se non vi nascondo che una sbirciatina all'oroscopo la do sempre!
La settimana scorsa ho scritto un post sui miei 5 smalti preferiti per la primavera e proprio ieri ho letto un articolo sugli smalti fucsia da provare assolutamente questa estate 2016 tra cui spiccano un bellissimo smalto di Ciaté e uno di Rimmel (che hanno una formula che mi piace davvero moltissimo!), perfetti sia sulle unghie delle mani che dei piedi. Il fucia riesce ad accendere di allegria un outfit all'apparenza anonimo, e poi con l'abbronzatura è davvero bellissimo!

http://blogger.grazia.it/blogger?id=2040
cliccando sul badge trovate il mio profilo sul sito di Grazia e potete votarmi!!


Tornando al concorso Blogger We Want You, credo sia un'idea fantastica, che da l'opportunità a ragazze normalissime come me di entrare a far parte di un mondo in cui parlare di makeup e bellezza è pane per i propri denti. Nonostante il mio blog sia abbastanza giovane (è aperto dall'ottobre 2015), sono da anni appassionata di makeup e bellezza in generale. Mi piace curare la mia pelle in modo che sia sempre al massimo con e senza trucco. Adoro sfogliare la sezione bellezza perchè mi piace scovare nuovi prodotti da provare che non sono necessariamente costosi, ma che sono facilmente reperibili anche nella grande distribuzione.

Mi chiamo Eleonora, ho 33 anni e vivo in provincia di La Spezia. Mi definisco una 'freelance' nel mondo della bellezza e del makeup perchè non sono una makeup artist professionista ma sono completamente autodidatta
Scrivere di makeup e bellezza è divertente, ma anche impegnativo perchè c'è bisogno di attenzione e costanza e onestà nell'esprimere la propria opinione. Anche se non sono una makeup, in quasi 15 anni di sperienza come utilizzatrice e consumatrice di prodotti per la cura del viso, del corpo e di makeup, credo di aver costruito una sorta di bagaglio di informazioni che mi consentono di capire meglio questo vasto mondo e di scegliere prodotti adatti a me e anche di consigliarli agli amici.
Non si finisce mai di crescere ed è per questo che leggo molte recensioni e articoli, guardo tutorial su YouTube, seguo le beauty gurus, mi aggiorno, sperimento e soprattutto..imparo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!