lunedì 2 maggio 2016

Prodotti finiti - Aprile 2016

Ciao a tutti! Spero che abbiate trascorso piacevolmente il 1° Maggio. Io l'ho passato in compagnia di amici ascoltando buona musica dal vivo.

Come preannunciato, oggi si parla dei prodotti finiti nel mese di Aprile per quanto riguarda la skincare e bodycare.
Non sono tantissimi, ma ho il sospetto che comunque sarà un post abbastanza corposo!
Partiamo subito dalla combo Crema Corpo e Crema Doccia Nutriente, entrambi di Yves Rocher, ed entrambi al Burro di Karitè. Mi sono stati regalati a Natale dalla mia migliore amica, anche se non ho cominciato ad utilizzarli subito. Della crema Expert Nutriente Intenso vi ho già parlato nei Preferiti di Marzo, se volete andare a leggere, vi lascio il link QUI. E' favolosa, c'è poco ca dire. E' molto molto nutriente, ma nonostante questo non unge e si assorbe abbastanza in fretta anche se la consistenza è molto più simile ad un burro che ad una crema fluida. E' prodotta con burro di Karitè proveniente da agricolture biologiche ed equo-solidale dell'Africa Occidentale.
Il profumo è delicato ma avvolgente e rimane sulla pelle per molte ore dopo l'applicazione. Pur non avendo la pelle secchissima nel resto del corpo, le mie gambe a seconda del periodo tendono a diventare dei veri e propri deserti. Questa crema ha evitato l'effetto siccità egregiamente. Come ho già detto, la riacquisterò sicuramente. Oltretutto il tubo è realizzato con il 25% in meno di plastica, il che non guasta mai.

La Crema Doccia, invece, non mi ha entusiasmato. Mi è piaciuta, ho apprezzato anche il fatto che le materie prime fossero al 99% di origine natirale, senza parabeni nè coloranti, ma mi aspettavo un profumo più intenso e persistente e anche un effetto nutriente un po' più elevato. Non credo che la riacquisterò.

Ho terminato la terza confezione dell'Acqua Micellare Tutto in 1 di Garnier nella versione per pelli sensibili (contraddistinta dal tappo rosa). Ve ne ho parlato profusamente già diverse volte. E' un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo che io utilizzo con regolarità sia per struccare il viso, sia per una pulizia leggera al mattino quando vado di corsa. Quando arriva la stagione calda, poi, la utilizzo anche per rinfrescarmi durante la giornata. Ottima, la consiglio e la riacquisterò di sicuro. Al momento ne sto testando una di Yves Rocher, vi terrò aggiornati!

Poco fashion e chic, ma tutti noi ci laviamo i denti e questa volta ho deciso di includere un tubetto di dentrifricio nel round dei prodotti finiti per parlarvi di questo in particolare. E' del brand Zendium (che credo sia scandinavo) ed è nella versione per denti sensibili. Guarda caso, oltre alla pelle e agli occhi, ho anche i denti sensibili!
Soprattutto ho le gengive molto delicate e questo dentifricio pur non essendo particolarmente schiumogeno, è molto efficace e per nulla aggressivo. Il gusto, diciamo così, di questo dentifricio non rimane molto in bocca, quindi se vi piacciono i prodotti mentolati e persistenti, non fa per voi. Costa in media un po' più dei dentifrici classici, ma se avete problemi di sensibilità dentinale, vale la pena provarlo.

Ho inoltre finito una monodose della Maschera Purificante di Geomar all'argilla bianca e fiore di malva biologico. Come già ho detto altre volte, mi piacciono molto le maschere monodose, ma rimango dell'idea che in ogni bustina ci sia troppo prodotto. La quantità è praticamente la stessa per quasi tutti i brand che fanno questo tipo di minitaglia, 7ml sono davvero tanti per uno strato non troppo sottile sul viso. Personalmente di ogni bustina faccio dai 2 ai 3 utilizzi, a seconda dell'effetto della maschera in questione.
Questa nello specifico è una maschera espressa, nel senso che chi come me ha la pelle sensibile, non deve tenerla più di 5 minuti, quindi se dovessi utilizzare tutto il contenuto della bustina, sprecherei effettivamente del prodotto inutilmente.

Ultimo ma non ultimo è il Burro Mani di Kaloderma al burro di karitè, olio di avocado e vitamina E, che sono ingredienti rispettivamente altamente nutrienti, anti-invecchiamento e contrastano i radicali liberi, adatti a pelli molto secche e screpolate. Nonostante ci siano materiali abbastanza grassi all'interno, questa crema non unge e si assorbe con facilità, mantenendo l'azione nutriente per diverse ore durante la giornata. E' perfetta in inverno, ma può essere utilizzata tutto l'anno soprattutto se "maltrattate" un po' le vostre mani utilizzando - senza guanti - detersivi e detergenti vari che tendono a screpolare la pelle disidratandola. E' consigliatissima e si trova in molti supermercati ad un prezzo ragionevole.

Anche per oggi è tutto, spero di esservi stata utile e di avervi fatto scoprire prodotti interessanti.
Fatemi sapere se anche voi avete provato questi prodotti e come vi ci siete trovati!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!