lunedì 27 giugno 2016

Haul E.L.F. Cosmetics - Swatches e prime impressioni

Ciao a tutti!
Oggi post dedicato al makeup low-cost. Voglio infatti parlarvi di un recente acquisto sul sito di ELF Cosmetics. Approfittando degli sconti, di un regalo del mio fidanzato e delle spedizioni a 2€, ho preso alcuni prodotti e oggi ve ne parlo brevemente, con le mie primissime impressioni.


Il prodotto che mi ha spinto principalmente a fare l'ordine online è stata la Contour Palette, nella versione in polvere compatta – esiste anche la versione in crema – che contiene quattro cialde estraibili da 4gr ciascuna, quindi 16 gr in totale.
Dato che il contouring per adesso rimane ancora un territorio un po' nebuloso per me, che non utilizzo questa tecnica troppo spesso, ho deciso di provare a sperimentare con una palette che contenesse diverse tonalità e che avesse un prezzo contenuto.
 Considerando che le palette per il contouring più conosciute e vendute come ad esempio quella di Anastasia Beverly Hills o di Kat VonD hanno dei prezzi decisamente alti, spendere 9€ per una palette come questa mi è sembrato molto ragionevole.
Le polveri al tatto sono molto morbide e setose, e hanno anche una buona pigmentazione. Sono leggermente polverose quando si prelevano, ma niente che un buon pennello da sfumatura non possa risolvere.
La sto già utilizzando e molto presto vi farò la review.

Il secondo prodotto che mi ha incuriosito è il Lock On Liner & Brow Cream 2 in 1, ovvero una crema-gel per sopracciglia che può essere utilizzata anche come eyeliner.
Personalmente l'ho acquistato esclusivamente per utilizzarlo sulle sopracciglia e provare una consistenza diversa. Fin'ora ho utilizzato solo matite e prodotti in polvere per lo styling delle sopracciglia, quindi sarà interessante sperimentare un metodo diverso. La colorazione che ho preso è la 'Light Brown' che è quella intermedia tra quelle disponibili. Ha un costo di 7€ per 5,5gr.
Ho preso anche un mascara trasparente in gel per ciglia e sopracciglia. Ha due estremità con altrettanti scovolini, diversi tra loro. L'ho acquistato principalmente per fissare le sopracciglia dopo averle riempite. Costa 3€ e contiene 2,5ml di prodotto.

Il pennello che vedete sopra è lo Small Stipple Brush, che è un pennello duofibre in versione più più piccola, perfetto per sfumare il correttore, applicare blush e illuminanti liquidi o in crema e anche per le polveri. E' un pennello molto versatile, ed è esattamente per questo che l'ho scelto.

A proposito di illuminanti..gli ultimi tre prodotti che ho acquistato sono tutti illuminanti. Il primo è il Shimmering Facial Whip, classico illuminante liquido in tubetto di ELFche può essere utilizzato indifferentemente su occhi viso e labbra, nella colorazione Lilac Petal, un colore rosato freddo con perlescenze argento.
Il secondo è l'All Over Color Stick illuminante in stick nella colorazione Persimmon che è un rosa pesca con perlescenze argento.
Entrambi questi prodotti hanno un leggero profumo agrumato, davvero gradevole.

Per ultimo ho preso il Baked Blush, ovvero il blush cotto, nella colorazione PinkTastick, che è una polvere dorata dai riflessi rosati, molto più adatta ad essere utilizzata come illuminante piuttosto che come blush. Essendo estremamente luminoso, risulterebbe davvero troppo eccessivo ed evidente sfumato sulle guance.
Questi sono gli swatches e le mie primissime impressioni riguardo questi prodotti. Voi ne avete qualcuno, vi ci trovate bene?
Fatemi sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!