giovedì 30 giugno 2016

I preferiti del mese - Giugno 2016

Oggi post dedicato ai prodotti preferiti del mese di Giugno, che non sono molti ma sono tutti di makeup.

Il primo di cui voglio parlarvi e che tra i preferiti di questo mese è anche quello nella fascia di prezzo più alta - e credo che sia in assoluto uno degli oggetti più 'high end' che possiedo nella mia collezione – è Les Météorites Perles di Guerlain nella colorazione #01 Teint Rosé, di cui vi avevo parlato qualche mese fa in un post dedicato ai miei illuminantipreferiti.
Per chi non avesse familiarità con Les Météorites, è la linea di illuminanti di Guerlain.
Per quanto riguarda la versione in 'perle' che è quella di qui vi parlo oggi, si tratta di perle illuminanti di diversi colori – nel caso della referenza #01 si tratta di perle di colore verde giada, giallo pallido, rosa pastello, lilla pastello e bianco perlato – racchiuse in una deliziosa scatolina di alluminio finemente decorata. All'interno c'è un piccolo puff che personalmente non utilizzo per l'applicazione, ma che è davvero indispensabile per far si che tutte le perle rimangano al loro posto quando la aprite. Come illuminante è molto naturale ed utilizzabile tutti i giorni.
Come la maggior parte dei prodotti del brand francese, anche le perle illuminanti hanno un forte profumo di rosa, cosa da tenere a mente se non amate i prodotti makeup con fragranze intense nella formulazione.
C'è da dire che il profumo svanisce dopo qualche minuto dall'applicazione, quindi non risulta fastidioso durante la giornata.
NOTA: esiste anche la versione pressata di Les Météorites, di cui è uscita anche un'edizione limitata qualche mese fa, con un prezzo esagerato.
Ma veniamo al perchè è stato uno dei prodotti che ho utilizzato di più a Giugno. Nonostante siano perle illuminanti, non contengono glitter ma pagliuzze riflettenti finissime, che data la loro formula estremamente eterea e volatile mi hanno permesso di utilizzarle come una vera e propria cipria illuminante per fissare il correttore nella zona del contorno occhi.
Dato che la zona è delicata e circoscritta, mi piace girare un pennello da sfumatura per gli occhi all'interno della confezione in modo da mescolare bene tutti i diversi colori e poi passarlo delicatamente sopra dove ho applicato il correttore.
La polvere essendo finissima, non appesantisce il contorno occhi e allo stesso tempo fa si che il correttore non vada a finire nelle antiestetiche pieghette.
Questo illuminante costa parecchio, non ve lo nascondo. Io l'ho acquistato diversi anni fa e credo che non riuscirò mai a terminarlo, quindi suppongo possa essere visto nell'ottica di un investimento a lungo termine.

Il secondo prodotto preferito è guardacaso un correttore illuminante, il Lumi Magique di l'Oréal, e mi piace davvero tanto in combo con le perle di Guerlain. Lo applico nelle zone del viso dove ho le ombre più evidenti ovvero tra l'angolo interno dell'occhio e il naso scendendo un po' anche ai lati e all'angolo esterno dell'occhio dove ho un po' di rossore che tende a darmi un aspetto stanco.
Ne basta poco e rimane in posizione per tutto il giorno. Essendo tecnicamente una penna illuminante, una sorta di Touche Eclat di Yves Saint Lauren, si può usare in combinazione con un prodotto per il contouring per creare zone di luce su tutto il viso. La formulazione non contiene shimmer ne brillanntini quindi è adatta sia per il contorno occhi – come la utulizzo io – sia per creare un look luminoso ma non riflettente. Potete trovare il correttore Lumi Magique nelle profumerie che espongolo L'Oréal, nella grande distribuzione o anche online su Amazon o Ebay, il prezzo è intorno ai 12€.

Il prossimo prodotto è un pennello e ve ne avevo brevemente accennato nel mio post/haul di Zoeva un po' di settimane fa, ed è il #322 Brow Line. E' un pennello piatto angolato, un po' più largo dei normali pennelli da eyeliner/sopracciglia, con le setole molto corte e dense perfette per l'applicazione di polveri o prodotti in crema per le sopracciglia. Devo ammettere che questo è stato un acquisto YouTube indotto. Stavo guardando un video della YouTuber americana Hailie Barber sui suoi pennelli preferiti ed aveva elogiato talmente tanto i pregi di questo pennello che ho pensato di provarlo. Non me ne sono pentita, anche se all'inizio mi ero fatta spaventare un pochino dalle dimensioni. Avendo sopracciglia abbastanza fini, pensavo che questo pennello sarebbe stato troppo grande e che non sarei riuscita ad ottenere un risultato uniforme e preciso. Invece devo ammettere che una volta presa un po' di manualità, sono proprio le dimensioni di questo pennello a rendere lo styling delle sopracciglia veloce e preciso! Mi sento davvero di consigliarlo, anche per il prezzo che ha, circa 9,90€, ed è acquistabile in Italia nelle profumerie Douglas, oppure online sul sito di Zoeva.

Continuando con la zona occhi, passiamo alla matita Fine Art Eye Pencil di Kiko uscita con la collezione The Artist, nella colorazione #03 Poetic Plum un bel viola melanzana opaco caldo. Il colore è intenso, saturo e ben pigmentato e il tratto morbido e scorrevole. La sua forma triangolare è sicuramente inusuale ma si riesce a temperare con un normale temperino, anche se durante il procedimento il packacing bianco, seppur molto chic e fresco, si sporca immediatamente.
Credo che la collezione The Artist sia ancora disponibile in negozio e online se volete approfittarne. Queste matite costano 5,90€.

Ultimo ma non ultimo per importanza, è il blush Hervana di Benefit. Anche di questo vi avevo già parlato perchè è uno dei miei blush preferiti per la primavera/estate, vi rimando al post se lo avete perso.
E' un blush con la cialda divisa in spicchi di 4 colori diversi che mescolati risultano in un bel rosa freddo delicato e che singolarmente ho utilizzato anche come ombretti. Il finish delle polveri è satinato e luminoso senza shimmer evidenti. Sicuramente non si trova in una fascia di prezzo bassa, ma la qualità dei prodotti Benefit vale l'investimento a mio parere.

E con questo si conclude la carrellata di prodotti preferiti del mese di Giugno 2016, io vi saluto e vi do appuntamento a lunedì prossimo con un nuovo post!
Buon weekend e FORZA AZZURRI!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!