lunedì 13 giugno 2016

Prodotti finiti - Maggio 2016

Il post di oggi sarà dedicato ai prodotti che ho finito nel mese di Maggio per quanto riguarda skincare, cura del corpo e qualche extra.

Partiamo subito dal Detergente Purificante di Nivea. L'ho finito un po' per forza, devo essere sincera.
Innanzitutto perchè come detergente preferisco qualcosa che faccia la schiuma, e questo non la fa. Svolge una delicata azione esfoliante, perchè la formula contiene dei microgranuli che si sciolgono mentre lo massagiate sul viso, però se dovessi dargli una collocazione, probabilmente lo inserirei tra gli esfolianti puri e semplici e non tra i detergenti quotidiani. Essendo delicato si può utilizzare anche tutti i giorni.
Non credo che lo ricomprerò, comunque. Costa circa 4/5€ a seconda di dove lo acquistate.
Per la pulizia del viso al momento sto utilizzando il Detergente fluido AloeBio50 di Athena's, 100% made in Italy, con Aloe biologica e un ottimo Inci. Lo avevo già utilizzato in passato e lo sto riscoprendo con piacere.

Decisamente con Inci un po' meno buono è la crema per piedi e talloni screpolati Foot & Heel Relief Cream di Kiko.
La consistenza è molto fluida e si assorbe facilmente lasciando la pelle morbida, profumata e fresca. Non pensavo che mi sarebbe piaciuta tanto, ma ha fatto un mezzo miracolo per la pelle dei miei piedi che ha passato un periodo di secchezza clamoroso. Mi piaceva applicarla e subito dopo infilare i calzini per fare una sorta di effetto impacco. Se avrò occasione la riacquisterò sicuramente. Costa 5,90€ per 75ml con un PAO di 12 mesi.

Altro prodotto di Kiko che ho terminato è la Anti-Age Eye Cream. Che dire? Non ho notato grandi benefici con l'utilizzo di questa crema, anzi a volte dopo l'applicazione avvertivo un fastidio abbastanza prolungato - anche se un leggero pizzicore è normale secondo le indicazioni sulla confezione - che non ne rendeva piacevole l'uso. L'avevo acquistata in sconto, per provare, ma non la riacquisterò.
Questa linea è andata ad esaurimento, perchè da qualche settimana Kiko ha lanciato nuove linee di prodotti di skincare mirati per diverse esigenze e tipologie di pelle.
Al momento sto utilizzando un contorno occhi di Marionnaud e uno del brand svizzero HQ, ed entrambi mi piacciono.

Il mese scorso ho terminato anche due profumi. Una è l'eau de toilette Eau de Paradis di Biotherm, una fragranza dolce e avvolgente. Esistono varie profumazioni e diverse taglie di queste acque profumate, quindi anche il costo dipende dal formato.
L'altra è Replay your fragrance di Replay, con una particolare formulazione che gli permette di riattivarsi a contatto con l'acqua. Ad esempio se si spruzza sui polsi come d'abitudine e dopo qualche ora ci si lava le mani, l'acqua riattiva le molecole della fragranza. La boccetta da 20ml costa circa 20€.

Ho terminato anche una dose della Marchera Viso Purificante effetto Mat di Geomar. Ve ne ho già parlato quindi non mi dilungherò molto. La acquisto sempre volentieri anche perchè con le monodosi riesco a fare 3/4 utilizzi, applicandola solo sulla zona T dove ho più necessità.

L'ultimo 'vuoto' di Maggio è stato un campioncino di Okara, una maschera per capelli colorati di Furterer ricevuta in omaggio qualche tempo fa. Diciamo che il campioncino contiene un po' poco prodotto e al massimo sono riuscita a fare 2 applicazioni un po' misere, considerando anche che sto facendo crescere i capelli. Però ho avuto modo di provare che lascia i capelli un pochino pesanti, ed è un po' tosta da risciacquare. La taglia regolare di questa maschera costa circa 14€ e potete trovarla sia in farmacia che parafarmacia.

Questi erano tutti i prodotti terminati del mese scorso. Avete qualche suggerimento per una buona crema contorno occhi o un profumo estivo? Lasciatemelo nei commenti!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!