lunedì 20 giugno 2016

Review: Benefit Go TropiCoral kit

La review di oggi non riguarda un prodotto singolo, ma un kit con diversi prodotti al suo interno.

Si tratta del set Go TropiCoral Lip & Cheek Kit di Benefit che contiene quattro prodotti: High Beam il famoso illuminante liquido con pennellino, Cha Cha Tint una tinta che si può utilizzare sia come blush che sulle labbra, il celeberrimo blush Coralista e il gloss con lo stesso nome.

Esistono diversi kit come questo di Benefit con altrettante combinazioni di prodotti all'interno, come ad esempio il set di essenziali per essere sempre perfette Primping with the stars, Do the Hoola per gli amanti dell'omonima terra abbronzante e Feeling Dandy con all'interno il blush rosato Dandelion.

In generale, seppur mi piaccia avere un prodotto cosmetico a grandezza naturale, devo dar credito al fatto che avere 4 o 5 prodotti diversi in deluxe sample - ovvero in un formato più piccolo della taglia regolare ma decisamente più grande di un classico campioncino - da modo di provare tante cose allo stesso tempo, limitare un po' la spesa e avere una confezione compatta e travel friendly a portata di mano.

La star di questo kit è senza dubbio il blush Coralista, uno dei più famosi del brand americano. Un color rosa corallo acceso luminoso, dalla texture molto morbida e pigmentata che dona al viso un aspetto sano e fresco.
La cialda è più piccola di quella nella classica scatolina di cartoncino tipica dei blush di Benefit - contiene 3gr di prodotto - e nella confezione è presente anche il pennello in miniatura che personalmente non utilizzo, in primo luogo perchè è piatto e poi perchè è davvero piccolo per potere applicare il blush in modo omogeneo.

Un altro prodotto che mi piace davvero moltissimo è High Beam, un illuminante liquido perlato, perfetto per illuminare la parte alta degli zigomi. E' abbastanza intenso quindi non consiglierei di mescolarlo al fondotinta ma di applicarlo solo in determinate zone. La boccetta assomiglia in tutto e per tutto a quella di uno smalto, con tanto di applicatore a pennellino, che è comune anche alla tinta viso/labbra. Cha Cha Tint è di un bel color arancio vibrante che preferisco senza dubbio come blush liquido piuttosto che come tinta labbra, perchè una volta applicato lo sento un po' tirare. Entrambi i flaconcini contengono 4ml di prodotto.
Da sinistra a destra: High Beam, Cha Cha Tint, Coralista blush, Coralista Ultra Plush gloss


L'ultimo prodotto è un gloss Ultra Plush che ha lo stesso nome del blush, Coralista, di colore praticamente identico alla tinta ma che per la sua texture risulta di un arancio meno intenso e più confortevole sulle labbra. In più è profumatissimo di frutta ed è davvero un piacere applicarlo. Anche la durata è davvero buona pur trattandosi di un gloss. E' bellissimo da solo o come topping ad un rossetto o una matita. Il tubetto è da 6,5ml.


All'interno del cofanetto in cartoncino - che una volta svuotato può essere utilizzato come contenitore per i vostri prodotti makeup preferiti - c'è anche un piccolo pamphlet con alcuni suggerimenti per l'applicazione dei vari prodotti.
Il costo di questi kit è di circa 35,50 sul sito di Sephora, ma per la quantità dei prodotti presenti e della varietà, è abbastanza ragionevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!