giovedì 2 giugno 2016

Review: Kiko Gossamer Emotion Creamy Lipstick #102, #128 #129

Questa è una review cumulativa di tre colori della linea Gossamer Emotion Creamy Lipstick di Kiko.
Ho acquistato questi rossetti in momenti diversi, ma ho preferito raggruppare le review per darvi una panoramica completa.



Il packaging è argentato lucido con un bottoncino dorato sulla parte superiore e il concept è molto simile a quello dei rossetti Chanel. Infatti il bottoncino con inciso il monogramma del brand sulla parte superiore, fa uscire il tubetto di rossetto dal fondo.

Dei tre colori che ho, il#102 'Sabbia Rosata' è un nude rosato, il #128 'Marsala' è un vinaccia (che ho dovuto faticare a trovare, oltretutto) e il #129 è lo scurissimo 'Uva Nera', che ho preso per indossare questa estate.
So che è paradossale usare un rossetto così scuro nella stagione calda, perchè sarebbe più indicato per l'inverno, ma quest'anno voglio adottare lo stile vampy anche nei mesi caldi!

Sul sito di Kiko troviamo questa descrizione:
Rossetto cremoso per un finish brillante e dal colore pieno. La formula contiene estratti di orchidea e sfere riempitive di acido ialuronico.
La texture, cremosa e confortevole, valorizza la sensualità del sorriso con una pigmentazione brillante e intensa. In applicazione, il colore si stende con estrema facilità lasciando le labbra morbide e lisce. 
Gossamer Emotion Creamy Lipstick è custodito in un nuovo e moderno pack dal finish metallizzato. L’utilizzo dello speciale bottone sulla parte superiore lo rende un accessorio unico e riconoscibile.
in basso da sinistra a destra #102 Sabbia Rosata e #129 Uva Nera. In alto #128 Marsala
Sono piuttosto d'accordo sulla texture che è molto idratante, pigmentata e facile da applicare e lavorare.
Più il colore è scuro, più attenzione bisogna fare, ma questo vale per qualsiasi rossetto. In questi casi i pennellini labbra sono utilissimi e preziosi, anche se non a tutti piace usarli.
Per me sono indispensabili soprattutto quando indosso 'Marsala' e 'Uva Nera' perchè altrimenti il rischio di uscire dalla linea naturale delle labbra è alto così come quello di fare disastri tentando di definire il contorno.

L'unica cosa abbastanza frustrante è che non esiste in gamma Kiko una matita labbra scura abbastanza da poter utilizzare con 'Uva Nera', ho dovuto acquistare la più scura della linea base, ma anche questa è troppo chiara per questo specifico colore. Mentre per 'Marsala' è un match perfetto.
dall'alto in basso #102 Sabbia Rosata, #128 Marsala e #129 Uva Nera

da sinistra: #102 Sabbia Rosata, #128 Marsala e #129 Uva Nera

I Gossamer Emotion Creamy Lipstick sono disponibili in 30 colori, dai nude, ai rossi fino a tonalità molto scure, come ad esempio il #129, e hanno un costo di €8,90.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!