giovedì 7 luglio 2016

Review: Kiko Sculpting Touch Creamy Stick Contour

Ciao a tutti!
Tempo fa vi avevo anticipato che data la mia poca familiarità con la tecnica del contouring, mi stavo attrezzando per conoscerla meglio ed inserirla nella mia makeup routine.
Diciamo che pur non essendo un passo che faccio ogni mattina quando mi trucco, cerco di dedicargli un po' di attenzione nel weekend, quando ho più disponibilità di tempo.

E così in queste ultime settimane mi sono divertita un po' ad utilizzare un prodotto di Kiko, lo Sculpting Touch Creamy Stick Contour, nome un po' altisonante per descrivere uno stick morbido per delineare contorni e zone d'ombra sul viso.
La confezione è nera lucida con un tappo ben saldo per evitare che il prodotto si secchi e la 'mina' per così dire è retraibile.
La tonalità che ho io è la #201 Cioccolato che nonostante possa sembrare eccessivamente scuro dal nome, è perfetto per la mia carnagione. In gamma esiste anche una colorazione più chiara, #200 Nocciola, che tende ad essere venduta come prodotto complementare a quella più scura, ma che non ho acquistato per scelta. Uno stick mi sembrava più che sufficiente, inoltre il color Nocciola ha un sottotono caldo, mentre Cioccolato è più freddo ed era esattamente quello che cercavo.


Il diametro dello stick è di circa 1,5cm, molto più simile a quello di un fondotinta che ad un matitone jumbo come invece mi aspettavo, un po' come i NudeSticks che si trovano da Sephora.
Per questo motivo, preferisco utilizzarlo di costa sfruttando i bordi per evitare di ottenere strisce troppo larghe e difficili da sfumare, in virtù del fatto che sono ancora inesperta con questa tecnica. Con il tempo e l'uso sicuramente lo stick assumerà una dimensione più affusolata.

Il colore come vi accennavo ha un sottotono freddo, che è perfetto per scolpire i volumi del viso. Io lo applico direttamente sotto lo zigomo e lungo il perimetro dell'ovale sotto il mento.

Evito a piè pari il contouring del naso, pratica che sembra diventata di vitale importanza nella beautysfera. In certi casi il contouring del viso è portato agli estremi e piuttosto che valorizzare e mettere in evidenza i punti di forza del viso, risulta troppo artefatto.
Questo stick ssato come terra abbronzante rischia di ingrigire troppo l'incarnato, per questo preferisco usare una classica terra calda da applicare sulla parte alta degli zigomi, velatamente sulla fronte e sul naso, per ottenere l'effetto baciata dal sole.

Devo ancora sperimentare con il contouring, ma trovo che questo sia un prodotto davvero valido.

La confezione contiene 10gr di prodotto con un PAO di 18 mesi e costa 9,90€ ed è reperibile negli store e sul sito di Kiko.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!