giovedì 14 luglio 2016

Review: Kiko Travel Brush Set

Ciao a tutti, oggi review del Travel Brush Set di Kiko che secondo me è un prodotto che viene considerato poco, quasi di nicchia, e che invece meriterebbe qualche riga e parola in più da parte di blogger e youtuber. Io stessa l'ho scoperto un po' per caso sul sito del brand, mi ha incuriosito e poi l'ho visionato dal vivo in negozio prima di acquistarlo.

Si tratta di un piccolo astuccio con una pratica cerniera che contiene un pennello mono e 4 pennelli duo, tutti in formato mini che consentono a tutti gli effetti di avere sempre a portata di mano 9 applicatori diversi.

I pennelli sono tutti in setole sintetiche, mentre gli applicatori sono di spugna siliconica.
Nel dettaglio abbiamo abbiamo:
  • FACE 500 che è il più grande fra tutti e 5 i pennelli, in pelo sintetico, utilizzabile per l'applicazione di polveri viso quali ciprie, terre e blush. E' un pennello da polvere con sezione ovale, non tonda e pur essendo piccolo aiuta anche nella stesura delle polveri per il contouring.
  • FACE 501 duo è dedicato invece alla stesura e applicazione di correttori e prodotti in crema. In particolare l'estremità in setole sintetiche dalla forma piatta e arrotondata permette un'applicazione precisa degli ombretti sia in crema che in polvere.
    L'applicatore in spugna sarebbe indicato per il correttore, ma se devo essere onesta non mi piace molto, preferisco usare l'altra estremità anche per quello, perchè trovo che la punta sia perfetta per correggere anche piccolissimi punti.
  • EYES&LIPS 502 duo lo dice il nome, è un pennello doppio per occhi e labbra. L'estremità con setole angolate e piatte è perfetta per l'applicazione dell'eyeliner in crema o in gel, ma ancora più strabiliante per ridefinire le sopracciglia!
    Come vi ho raccontato nel post dei preferiti di Giugno, il pennello Brow Line di Zoeva è quello che utilizzo maggiormente per le sopracciglia, ma anche questo di Kiko è davvero molto valido.
    L'altro lato del pennello con setole morbide e flessibili invece è stato studiato per l'applicazione del rossetto, soprattutto per ridefinire i bordi delle labbra, cosa che a volte non è possibile fare direttamente dal bullet.
  • EYES 503 duo è un pennello doppio per occhi. Da una parte troviamo un pennello folto e morbido dal taglio angolato che personalmente utilizzo sia con ombretti in polvere che cremosi, perchè grazie alla sua forma ne permette sia l'applicazione che la sfumabilità.
    Dall'altra troviamo invece un pennello di precisione a sezione tonda con le setole arrotondate e dense, perfetto per applicare colore nella piega dell'occhio, per intensificare l'angolo esterno o in qualsiasi altro punto in cui ci sia bisogno di precisione e saturazione del colore
  • EYES 504 duo è l'ultimo pennello doppio. Da un lato il classico pennello per l'applicazione degli ombretti a 'lingua di gatto'. Perfetto con tutte le tipologie di ombretto da quello in crema a quello minerale in polvere libera.
    Il lato con sfumino in spugna invece è pratico per sfumare le matite.

I miei preferiti in assoluto sono senz'altro il Face 500 e l'Eyes & Lips 502, ma in generale trovo che questo set sia davvero pratico e con un buon rapporto qualità prezzo.
Se consideriamo che i pennelli della linea permanente di Kiko – esclusi quindi quelli che solitamente escono con le edizioni limitate – costano intorno ai 12/13€ di media e che per esperienza personale non sono qualitativamente ineccepibili, poterne acquistare 9 in totale a 16,90€ mi sembra molto vantaggioso.
Mettendo in conto che su 9 applicatori in totale non mi piace utilizzare quelli fatti di spugna, è un po' come se avessi acquistato solo 7 pennelli in formato mini, ma la convenienza è comunque evidente. E anche a livello di qualità e morbidezza delle setole, non ho nulla da eccepire a questo piccolo set.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!