giovedì 21 luglio 2016

Review: Rimmel Sculpting Palette by Kate Moss

Buon pomeriggio a tutti!

Oggi vi faccio la review di un prodotto che ho acquistato qualche tempo fa e che avevo inserito in un post-haul.
Si tratta del kit per contouring Sculpting Palette firmato Kate Moss di Rimmel che è disponibile in 3 combinazioni di colore. Io ho la #001 Golden Sands.
Il compact dal packaging essenziale ma funzionale contiene un illuminante, una polvere per contouring e un blush.

L'illuminante è un color champagne rosato molto discreto e dona un effetto piuttosto naturale. Personalmente lo utilizzo tutti i giorni, per un look estivo fresco, luminoso ma non glitterato. Diciamo che aiuta ad ottenere un aspetto radioso senza essere troppo palese sul viso. Ho altri illuminanti che sanno essere molto evidenti, ma questo è stato ideato appositamente per essere utilizzato anche quotidianamente per un look da giorno senza problemi. Mi piace davvero molto.

La polvere per contouring nel mio caso è utilizzabile anche come bronzer, perchè è di un marrone medio piuttosto neutro, né troppo freddo né troppo aranciato. Per questo si può usare per riscaldare un po' l'incarnato come una normale terra abbronzante, oppure per creare zone d'ombra e far risaltare gli zigomi.
Nella cialda sono presenti delle microparticelle iridescenti che però non risultano fastidiose una volta applicato sul viso, ma anzi contribuiscono a conferire un aspetto luminoso e sano.

Per quanto riguarda il blush si tratta di un rosa acceso dal finish satinato luminoso, perfetto anche come ombretto - l'ho provato! - che ha anche una buona durata.

In generale tutte e tre le polveri sono ben pigmentate, sfumabili e con una buona resa in termini di applicazione e durata.
Penso che avete una piccola palette viso compatta come questa sia un grandissimo vantaggio sia per chi viaggia molto e ha bisogno di praticità, per chi ha appena iniziato ad avvicinarsi al mondo del makeup e vuole suggerimenti e indicazioni (sul fronte e sul retro della confezione sono elencati modo e punti di applicazione delle varie polveri) ma anche per chi ha un budget un po' contenuto e non vuole spendere cifre importanti per acquistare tre prodotti differenti.
Tutte e tre queste polveri sono fantastiche anche come ombretti. Lo sapete o lo avete sperimentato, che non c'è vincolo nell'utilizzare un prodotto in polvere anche se è stato commercializzato come blush ad esempio.
Questa palette ha tre colori che sono davvero versatili e nell'assenza di una palette occhi dedicata, nulla vi vieta di utilizzare questi tre colori anche per dare risalto allo sguardo.

L'unica pecca di questo prodotto è la mancanza di uno specchio, che avrebbe reso la praticità di questo packaging ancor più perfetta.

Potete acquistare questa palette in tutta la grande distribuzione che vende Rimmel, nei negozi specializzati tipo Acqua&Sapone, Ipersoap etc etc con un prezzo che varia tra gli 8€ e gli 11€ per 18,5gr di prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!