giovedì 4 agosto 2016

Prodotti finiti - Luglio 2016

Eccoci arrivati al momento dedicato ai prodotti terminati del mese di Luglio 2016.
Avendo finito un solo prodotto nel mese di Giugno, ho preferito aspettare e adesso ho davvero tantissime cose di cui parlarvi, perciò cercherò di essere quanto più informativa possibile senza dilungarmi troppo sui singoli prodotti.

Partiamo da quello più voluminoso e che in realtà non è tecnicamente ancora terminato ma ahimè è diventato inutilizzabile per via del vaporizzatore. Sto parlando dell'Acqua termale spray di Avène.
Non so se è successo anche a voi, a me personalmente non è la prima volta che capita quindi deve trattarsi di un difetto dei vaporizzatori in generale. Arrivati poco oltre la metà del flacone, la vaporizzazione dell'acqua termale, che è solitamente piacevolissima, comincia a farsi difficoltosa e poco omogenea, come se la valvola fosse otturata.
Dato che l'acqua termale per definizione è senza calcare, ancora non ho trovato una spiegazione logica al fatto che la valvola possa ostruirsi e diventare inutilizzabile. le ho provate tutte, perfino a sterilizzare la valvola in acqua bollente ma non c'è stato nulla da fare. Ed è un peccato perchè su un flacone molto grande da 300ml, si spreca davvero troppo prodotto. L'acqua termale di Avène in se è davvero ottima oltre che versatile. Io la utilizzo come rinfrescante durante il giorno, per alleviare i rossori della depilazione e dopo l'esposizione al sole.
Non so se la riacquisterò perchè purtroppo fin'ora ho avuto sempre lo stesso problema. Forse l'azienda dovrebbe fare qualcosa riguardo al pack.

Passiamo allo Shampoo L'Oréal Elvive Argilla Straordinaria, idratante alle 3 argille delicate, prodotto lanciato sul mercato qualche mese fa con un claim davvero potente: "capelli puliti per 72 ore. Cute fresca, lunghezze idratate e capelli lucidi".
Figuratevi a che velocità mi sono avventata su questo shampoo, soffrendo da sempre di cute che tende ad ingrassarsi molto velocemente ma da lunghezze abbastanza secche.
Beh, per una volta devo dire che l'entusiasmo del momento è stato ripagato. Oltre al profumo buonissimo di questo shampoo - ma in generale di tutti i prodotti per capelli di Elvive - anche la sua resa mi ha stupita. Nonostante sia targettizzato per capelli 'normali', io non ho avuto alcun problema ad utilizzarlo, anzi. La cute risulta molto fresca dopo il lavaggio. Purificata ma non troppo arida, come può succedere utilizzando shampoo troppo aggressivi. La formula oltretutto non contiene siliconi, che per Elvive è davvero una novità.
Al momento sto utilizzando uno shampoo volumizzante con una formula un po' più verde di Yves Rocher, ma potrei senz'altro ricomprare questo di L'Oréal perchè mi è piaciuto molto. Oltretutto non è nemmeno in una fascia di prezzo esagerata e spesso si può acquistare nel maxi-formato da 300ml, che se come me diluite sempre lo shampoo con acqua per facilitarne la stesura, vi dura davvero tantissimo!

Per quanto riguarda i prodotti per il corpo ho terminato il Bagnodoccia energizzante al lampone e menta piperita di Yves Rocher. In una parola fantastico. A partire dal profumo fruttato che ti avvolge sotto la doccia fino alla sensazione di freschezza una volta asciutti. Credo che lo riacquisterò se ne avrò l'occasione e se non faceva parte di un'edizione limitata estiva - devo controllare! - perchè mi è piaciuto davvero molto!
Il pack è essenziale, con la confezione trasparente e il tappo verde che rende ancora più goloso l'aspetto di questo bagnodoccia.
Come quasi tutti i prodotti bagno di Yves Rocher, si trova in maxi-formato da 400ml e anche in uno più piccolo da viaggio per chi ne avesse necessità.

Un altro prodotto per il corpo che ho finito questo mese è lo scrub corpo Sapone esfoliante corpo Perfectly Clean di Alma K. Alma K per chi non lo conoscesse è un marchio di prodotti per il bagno di origine israeliana reperibile da la Gardenia e Limoni. I loro prodotti hanno un pricing un po' più alto rispetto alla grande distribuzione, ma la qualità è nettamente superiore. Questo è uno scrub corpo a base di minerali del mar Morto e piccole microsfere di polvere di nocciolo d'albicocca con olio di mandorle dolci e enagra (un arbusto dalle molteplici proprietà curative ). Ha una profumazione fresca e delicata a base di neroli e the bianco che rende l'esperienza dell'esfoliazione ancora più avvolgente e lussuosa. La formula contiene minerali del Mar Morto e minerali al 100% naturali, senza parabeni, petrolati e oli minerali aggiunti.
Questo è il secondo flacone che utilizzo nel tempo e potrei riacquistarlo in futuro. Sicuramente, anche dato il prezzo, circa 13,00€ per 250ml.
Per maggiorni info: Alma k

Il prossimo prodotto finito è il Deodorante delicato roll on, confezione che solitamente non apprezzo molto, della linea Jardins Du Monde di Yves Rocher. In particolare la profumazione che avevo scelto è quella al Fiore di Loto del Laos. Iniziamo subito dicendo che la formula non contiene alcol, parabeni e sali di alluminio ed è arricchita invece da Aloe Vera dalle notorie proprietà lenitive. E' un deodorante molto delicato, con una profumazione davvero fresca e che rimane sulla pelle per un discreto periodo di tempo.
Dopo aver utilizzato e riacquistato numerose volte il docciaschiuma della stessa linea al Fiore di Loto e amando moltissimo il profumo, mi ero buttata a provare anche il deodorante roll-on, nonostante come vi ho già detto, non nutra grande simpatia per l'applicatore.
Il piacere dell'utilizzo - si asciuga velocemente - e la fragranza mi hanno fatto un po' mettere da parte le ostilità ed apprezzare appieno questo prodotto. Sicuramente lo promuovo e lo consiglio e magari lo riacquisterò anche!

Ho terminato l'ennesimo flaconcino di Express Dry Drops di Essence, le goccine asciugasmalto del brand tedesco. Sono fantastiche e le uso da anni.

La skincare terminata si apre con l'Acqua Micellare 2 in 1 Sensitive Végétal di Yves Rocher alla Foglia di Sigesbeckia dermo-lenitiva. Tutto un popò di nome per unìacqua micellare tutto sommato nella norma. Io ho la pelle sensibile che si arrossa facilmente, ma non ho notato distintivi benefici da questo prodotto. Oltetutto, utilizzandola anche per struccarmi, devo dire che faceva parecchia fatica con il mascara seppure io non utilizzi formule waterproof. Discreta, l'ho finita ma non la riacquisterò anche perchè in assoluto la mia acqua micellare preferita è quella di Garnier di cui ho già fatto la review e potete leggerla QUI.

Terminata un'altra confezione delle Salviette Struccanti Lycia per pelli secche e sensibili. Mi piacciono molto, quando le trovo in offerta le riacquisto sempre volentieri perchè nonostante le utilizzi prevalentemente per ripulirmi le mani dopo essermi truccata - dato che utilizzo il dorso delle mani come tavolozza spesso e volentieri - nell'eventualità che non abbia a disposizione acqua micellare o struccante, mi sono trovata bene a pulire il viso anche con queste salviette, prima di lavarmi con il detergente schiumoso.

Ho finalmente terminato il Kind to eyes Revitalising eye roll-on di Simple. E' un gel contorno occhi  fresco e di rapido assorbimento, infatti non dovete aspettare un'eternità perchè si assorba e letteralmente 5 minuti dopo potete applicare il correttore senza paura che vi scivoli via dal contorno occhi.
Nonostante mi sia molto piaciuto non credo che lo riacquisterò perchè sento il bisogno di qualcosa di più ricco per questa zona delicata e avendo passato i fatidici 30, preferisco cominciare a prevenire i segni del tempo con prodotti più ricchi.

L'ultimo prodotto viso che ho terminato a Giugno è il siero viso da giorno Skin-Ergetic di Biotherm, di cui vi avevo parlato nel post della mia Skincare di Primavera qualche mese fa.
E' un siero concentrato energizzante, anti-fatica. Si potrebbe paragonare come texture e freschezza al nuovissimo Energie de Vie di Lancôme uscito da pochissimo anche in Italia e che ho provato tramite alcuni campioncini.
Il concetto di base di Skin-Ergetic è l'essere costituito da due parti speparate, una polvere e una parte liquida, che una volta mescolati hanno a tutti gli effetti una vera e propria data di scadenza. In particolare questo ha un PAO di 3 mesi, con tanto di etichetta su cui dovete appuntare la data oltre la quale il prodotto potrebbe non garantire più le sue qualità e proprietà.
E' un siero fresco, leggero e con una profumazione davvero golosa, a me ricorda molto una crostatina alla frutta, nonostante sia formulato quasi esclusivamente con estratto di broccoli verdi! La confezione è in vetro con pipetta che vi aiuta a prelevare e dosare il prodotto prima dell'applicazione. Io l'ho utilizzato al mattino quando la pelle è riposata e rigenerata e parte già con un boost di effetti benefici derivanti dall'assimilazione dei trattamenti applicati la sera precedente.
In futuro mi piacerebbe riacquistarlo perchè mi è piaciuto molto. Il costo non è dei più bassi, circa 50€ per 50ml.

A proposito di Biotherm, ho avuto modo di provare il siero  riparatore Blue Therapy contro i segni dell'invecchiamento della pelle. Mi è sembrato buono, ma 5ml sono davvero pochi per poter dare un parere completo.

L'ultimissimo di questa lunga maratona è il balsamo labbra Lolli Balm di Benefit, che avevo trovato all'interno di una Sephora Box ricevuta in omaggio con un acquist e che avevo inserito tra i preferiti di Marzo 2016.
Partiamo dall'unica cosa che non apprezzo di questo prodotto, che è la profumazione. L'odore di questo balsamo labbra è comparabile a quello che sentireste se infilaste la testa in un roseto.facendomi coraggio da allora ho superato l'ostacolo olfattivo e sono rimasta sorpresa dalle sue proprietà idratanti.
L'ho utilizzato soprattutto prima di iniziare a truccarmi. Mi è piaciuta molto la formula, che contiene burro di mango ed è morbidissima, ma non so se acquisterò la full size, anche perchè questi balsami costano 21€!

E con questa nota floreale concludiamo la lunghissima lista di prodotti finiti del mese di Luglio!
Auguro a tutti un buon weekend e ci rileggiamo la prossima settimana!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!