lunedì 29 agosto 2016

Review: ELF Lock on Liner-Brow cream

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo la review di un prodotto low-cost che mi sta piacendo molto nell'ultimo periodo e che avevo acquistato qualche tempo fa, ovvero il Lock On Liner & Brow Cream di ELF Cosmetics.


Come suggerisce il nome si tratta di una crema - quindi una consistenza più asciutta rispetto al gel - dalla doppia funzionalità perchè si può utilizzare come prodotto per le sopracciglia ma anche come eyeliner.
Io lo utilizzo per le sopracciglia, nella colorazione Light Brown, che è la seconda più chiara della gamma. In totale ce ne sono 4. Ha un costo di 7€ per 5,5gr. Ho comunque notato che i prezzi in dollari sono più convenienti.

La consistenza cremosa ma piuttosto asciutta, mi ha permesso di utilizzarlo anche in queste giornate molto calde, perchè una volta asciugato non se ne va a spasso per la faccia. Mi piace applicarlo con il pennello Brow Line di Zoeva che trovo superbo per lo styling delle sopracciglia. Solitamente prelevo del prodotto dal vasetto con il pennello e lo scarico sul dorso della mano, in questo modo si elimina l'eccesso evitando il rischio di accumolo indesiderato in un punto e allo stesso tempo la crema si ammorbidisce, permettendo un'applicazione più fluida.

la tonalità Light Brown è un marrone chiaro freddo, perfetto per i miei colori. Ha all'interno una punta di taupe, che però non lo ingrigisce troppo e mi da definizione senza appesantire troppo. Avendo sopracciglia fini, anche se dalla forma abbastanza definita, non mi piace calcare troppo la mano ed ottenere un effetto poco naturale.

Non ho ancora avuto modo di provarlo come eyeliner, anche se credo che questa tonalità in particolare si presti poco a questo scopo, ma in caso vi terrò aggiornati!

NOTA: Ho scoperto mentre preparavo questo post che la versione italiana del sito di ELF Cosmetics ha chiuso e che quindi non ci sarà più un sito di riferimento in lingua italiana per acquistare questi prodotti. Inoltre a quanto ho capito per il momento dal sito americano non è possibile ricevere spedizioni in Italia.
La cosa è abbastanza frustrante e mi dispiace parlarvi di qualcosa che almeno per il momento non potete reperire, ma dato che comunque è un prodotto valido e che probabilmente in futuro sarà di nuovo possibile acquistare almeno dall'America, ho deciso di proporvi lo stesso questa review.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!