lunedì 22 agosto 2016

Review: L'Oréal Glam Bronze Cushion de Soleil

Ciao a tutti e buon lunedì!
Io purtroppo ho finito le 'vacanze' e stamani ho ricominciato le lezioni del corso di formazione che sto seguendo, ma nonostante la sveglia alle 6 mi sento attiva e pimpante, perciò non perdiamo tempo e buttiamoci nella review di oggi.
Come avrete capito, dopo avervi recensito il fondotinta cushion Lumi Magique di L'Oréal la settimana scorsa, oggi vi propongo quella del Glam Bronze Cushion de Soleil. Se volete leggere il post relativo all'haul che comprendeva questo prodotto cliccate QUI.

Altro non è che un bronzer liquido, all'interno della classica confezione cushion che consiste nella spugnetta imbevuta di prodotto con applicatore e specchietto, come si vede dalle foto.
Sono entrata un po' nel dettaglio del sistema cushion lunedì scorso quindi se volete approfondire basta scorrere la pagina e leggere il post precedente a questo.


Mi dedicherò quindi a recensire il prodotto in se. Innanzitutto se per il fondotinta sono disponibili diverse colorazioni, il Glam Bronze Cushion de Soleil è venduto in un'unica colorazione che ha un sottotono neutro e che va bene sia per le ragazze dal sottotono freddo che quelle dal sottotono caldo. Inoltre la sua neutralità lo rende adatto anche per un contouring molto soft.
Se questo da un lato è un grande vantaggio, purtroppo è anche un limite, perchè le ragazze con carnagione particolarmente scura o abbronzata non trarranno beneficio dall'utilizzo di questo prodotto.

Utilizzarlo in combinazione con il fondotinta della stessa linea eleva al massimo le prestazioni di entrambi, anche se io l'ho testato anche sopra ad altri fondi con texture e finish diversi.
In tutti i casi il risultato è molto naturale, anche se si può stratificare per intensificarlo.Si asciuga in tempi ragionevolmente brevi e può essere fissato e accentuato maggiormente con l'applicazione di un bronzer in polvere magari dal finish luminoso.

Avendo la pelle mista tendo a fissare sempre i prodotti liquidi o cremosi con un velo di cipria per impedire che soprattutto nella stagione calda il trucco mi si sciolga sul viso, ma l'ho testato anche da solo e la tenuta devo dire che è molto buona.

Come per il Nude Magique, anche questa confezione contiene 14,6gr di prodotto e il costo si aggira sui 17/18€ in profumeria e nelle grandi catene di prodotti cosmetici e per la casa come ad esempio Ipersoap o Acqua&Sapone. Non è economico se consideriamo il rapporto quantità/prezzo, ma se come me avevate intenzione di provare il bronzer liquido Dew The Hoola di Benefit - prodotto analogo ma dal range di prezzo decisamente superiore - ma siete state frenate dal budget, sicuramente il Cushion de Soleil è una validissima alternativa.

Per quanto riguarda l'applicazione a differenza del fondotinta per il quale l'applicatore a spugnetta piatto è utile e tutto sommato soddisfacente, per il bronzer il rischio di fare 'chiazza' è davvero troppo alto con questo sistema. Io preferisco applicarlo e sfumarlo con una beauty blender o similari oppure con un pennello duo fibre che danno un effetto più naturale e con cui è possibile correggere eventuali sovrabbondanze!

E' un prodotto valido e nella fascia di prezzo a cui viene venduto credo sia attualmente l'unico bronzer in questo formato sul mercato. Fatemi sapere se conoscete altri marchi low cost o comunque venduti nella grande distribuzione che hanno bronzer liquidi simili a questo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!