giovedì 8 settembre 2016

I Preferiti del mese - Agosto 2016

Bentornati su The Beauty Freelancer!
E' arrivato il momento dedicato ai preferiti del mese e in questo post vi farò una carrellata dei prodotti che ho utilizzato di più nel mese di agosto.

Partiamo subito dalla base viso. Se vi è capitato di leggere la review che ho postato qualche settimana fa, saprete già che il fondotinta Nude Magique Cushion di L'Oréal mi sta piacendo molto e l'ho utilizzato più spesso di altri fondotinta nell'ultimo periodo.
E' comodo da portare in giro, ha il suo applicatore perfetto per i ritocchi e per un'applicazione veloce e senza stress. Mi è capitato di utilizzarlo quando avevo davvero pochissimo tempo e non ero alla mia postazione trucco, ed ha superato brillantemente la prova! Mi piace soprattutto perchè ha un finish luminoso molto naturale e la formula si asciuga in breve tempo sul viso così che si possano applicare prodotto in polvere senza rischiare che si formino chiazze.La colorazione che utilizzo è la #03.

Un altro prodotto di L'Oréal che ho utilizzato spesso ultimamente è la terra in polvere compatta Glam Bronze nella colorazione #03 Carribean Sun. E' una terra calda perfetta per riscaldare un po' il viso e dare un effetto sano e abbronzato. Visto il sottotono caldo è però inadatta a fare contouring. La tonalità è media - probabilmente la #02 sarebbe stata la più ideale per me – perciò credo che non potrò utilizzarla in inverno quando la mia pelle perderà l'abbronzatura perchè rischierei di avere un alone un po' troppo aranciato sul viso.
La confezione è compatta con due scomparti: uno per la cialda e l'altro per specchio e pennellino che onestamente non utilizzo per l'applicazione. Pur avendo setole morbide, ha una forma piatta a lingua di gatto che trovo molto scomoda per applicare la terra. Utilizzo preferibilmente il pennello Blush Brush di Real Techniques o un pennello da cipria dalle setole lunghe e morbide.

Ora invece voglio parlarvi di una felicissima ri-scoperta è il Correttore effetto lifting liquido di Collistar dalla cui confezione purtroppo si è cancellato il nome. Si tratta del  nella colorazione #02 che è assoltamente perfetta per correggere brufoletti e discromie perchè si fonde in modo totale con la mia pelle, risultanto impercettibile. La texture è fluida ma non troppo liquida. Il prodotto non cola e può essere lavorato prima di fissarsi. L'ho riscoperto di recente e mi sono innamorata ancora una volta. Credo che dovrò riacquistarlo presto perchè è praticamente finito.

Restando in tema viso, ho due blush preferiti di cui parlarvi. Uno è il Blush Garden di Neve Cosmetics nella tonalità Wednesday Rose, un rosa antico pescato opaco dalla formula cream-to-powder ad effetto velluto sulla pelle. Io lo applico sia con le dita prelevando il prodotto dalla confezione e picchiettandolo sulle guance, oppure utilizzando un pennello duofibre che diffonde più delicatamente i pigmenti.
L'altro è il Colour Veil blush di Kiko nella colorazione #06 che è un color rosa antico con sottotono rossastro, altamente sfumabile, che lascia appunto un velo di colore sulle guance senza essere troppo evidente. Nonostante il nome, la formula risulta essere comunque molto pigmentata, quindi c'è bisogno di una mano non molto pesante durante l'applicazione.

Per concludere con il viso, l'illuminante che ho utilizzato di più in assoluto in Agosto è stato l'All Over Color Stick di ELF Cosmetics nella colorazione “Persimmon”.
Come vi ho già accennato la settimana scorsa, purtroppo il brand ha chiuso il suo sito italiano di e-commerce dal quale era possibile acquistare i loro prodotti e al momento è attivo solo il sito americano che però non fa consegne nel nostro paese.
Tuttavia alcuni prodotti di ELF sono davvero validi e competitivi rispetto ai loro corrispettivi di brand di alta profumeria, ad una frazione del prezzo.
Mi piace applicarlo direttamente dallo stick sugli zigomi e sfumarlo con le dita. La consistenza è abbastanza sciutta, quindi il calore delle dita permette al prodotto di diventare più morbido e lavorabile.
Passando agli occhi, ci sono due prodotti di Kiko che si sono particolarmente distinti nell'ultimo mese e che mi sono ritrovata ad usare quasi ogni volta che mi truccavo.
Prima di tutto, l'Eye Base Primer. Un primer analogo alla Primer Potion di Urban Decay. Ha una colorazione neutra e una formula cremosa piuttosto asciutta, che permette l'asciugatura in breve tempo in modo da poter applicare ombretti in polvere dopo pochi secondi. In alternatica, mi è capitato di fissare prima il primer con un velo di cipria e poi procedere con l'applicazione degli ombretti. In entrambi i casi l'applicazione delle polveri è uniforme.
Io lo applico con le dita perchè è il modo migliore per sprecare meno prodotto possibile, soprattutto considerando che ne serve davvero una puntina per ogni palpebra.

Il secondo è la Vibrant Eye Pencil nella colorazione #602 che è un bellissimo marrone medio dorato. La formula è cremosa, si applica con facilità e proprio per questo si sfuma anche senza problemi. Essendo così morbida però non è adatta all'applicazione nella rima interna, soprattutto i vostri occhi lacrimano facilmente come i miei. E' uno di quei prodotti che possono risolvervi un look occhi in 2 minuti senza perdere troppo tempo con sfumature elaborate.

L'ultimo prodotto è di Pupa ed è già stato nei miei preferiti in passato. Si tratta del matitone Glossy Lips nella colorazione #02, un bel rosa delicato ma allo stesso tempo abbastanza pigmentato. La formula è cremosa ed ha un finish ad effetto bagnato sulle labbra. Erano un'edizione limitata quindi sfortunatamente non si trovano più in commercio.

Spero che vi abbia fatto piacere accompagnarmi in questa carrellata, a me ha fatto piacere condividerla con voi! Fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti top di Agosto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!