lunedì 5 settembre 2016

Prodotti Finiti - Agosto 2016

Ciao a tutti e buon lunedì!
Come consuetudine, ad inizio mese mi occupo dei prodotti finiti, in questo caso del mese di Agosto.

Partiamo da un 'accessorio' per così dire, ovvero la testina del Silk'N di SonicClean, la spazzolina elettrica simil-Clarisonic che utilizzo per pulire il viso dopo aver svolto la detersione con un prodotto schiumogeno delicato. Avevo acquistato questa spazzolina elettrica su Amazon, ed era dotata di due testine. Una già pronta all'uso e l'altra di ricambio. Dopo più di un anno ho deciso di cambiarla perchè era ormai usurata e non puliva più a dovere. Quella nuova infatti è decisamente più morbida ed elastica.
Io mi trovo davvero bene anche se la costanza ultimamente mi è un po' mancata e non lo utilizzo quatidianamente. Cerco però di usarlo scrupolosamente ogni volta che mi trucco, per eliminare in profondità ogni traccia di makeup e sporcizia varia che può finire con l'occludere i pori. Non credo che sia un prodotto miracoloso, ma sicuramente che aiuti a tenere il viso pulito.

Continuando a parlare della pulizia del viso, ho terminato anche lo Struccante occhi waterproof bifasico di L'Oréal. E' adatto anche per gli occhi sensibili e infatti non mi ha mai dato bruciore e ha sempre fatto il suo lavoro piuttosto bene. Non l'ho testato sul trucco waterproof perchè non ho mascara di questo tipo, ma è molto efficace sui Longlasting Shadow Stick di Kiko, ad esempio, che sono 'irremovibili' con qualsiasi altro struccante e anche il nuovo mascara di L'Oréal Sculpt di cui vi ho parlato nei preferiti di Luglio, che pur non avendo una formula dichiaratamente waterproof, è abbastanza ostico da togliere.
la confezione è da 125ml per un prezzo di circa 4€.

Ho terminato il mio amatissimo Fix + di MAC. Ve ne ho parlato in diverse occasioni quindi non mi dilungherò molto. E' un prodotto che vale fino all'ultimo centesimo quello che costa, sia per qualità che per versatilità, ma al momento non lo ricomprerei perchè il mio budget è un po' limitato. Sto utilizzando, allo stesso scopo, la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics sul quale mi devo ancora fare un'opinione precisa.

Passiamo alla cura del corpo e in particolare alla detersione. Ho terminato due docciaschiuma. Uno favoloso, l'altro ordinario. Quello trascurabile è di palmolive ed è il docciaschiuma della linea Aroma Sensations So relaxed all'olio essenziale di lavanda, ylang ylang e cardamomo che dovrebbe avere un'effetto rilassante. E' trascurabile perchè lava ma il profumo  -anche abbastanza gradevole nonostante la presenza della lavanda che io malsopporto - non rimane nemmeno per 5 minuti sulla pelle, cosa che un minimo mi aspetto da un docciaschiuma.

Di tutt'altra pasta è invece Officinalis Shower gel purificante al Tea Tree di Istituto Erboristico l'Angelica.
Se mi seguite da un po', saprete che l'olio di Tea Tree è per me diventato un alleato indiscusso per quanto riguarda brufoletti e irritazioni cutanee. Quando ho visto che era stato inserito nella formula di un docciaschiuma ho voluto provarlo. Partiamo col chiarire che è un docciaschiuma utilizzabile da tutti, non dovete avere per forza la pelle sensibile o problematica per usarlo, anzi. la formula con antibatterico naturale rinfresca e lenisce anche la pelle dopo l'esposizione al sole, cosa crucuale in questo periodo in cui fa ancora molto caldo e il sole è ancora intenso.
La cosa che colpisce di più però è che se l'olio di Tea Tree puro ha un odore non proprio gradevole ed estremamente pungente, il profumo di questo docciaschiuma è la cosa più invitante del mondo! Sa di fresco e di pulito e cosa ancora più apprezzabile, la fragranza rimane sulla pelle anche dopo ore dalla doccia. Io lo trovo un punto a favore insostituibile! Non contiene petrolati, parabeni ne siliconi. Il prezzo si aggira sui 2/3€ per 250ml a seconda di dove lo si acquista. Ottimo davvero, sicuramente lo riacquisterò.

L'ultimissimo prodotto è una mini-taglia della Crema Mani L'Amande di L'Occitane. Se tra tutti i prodotti L'Occitane, le creme mani sono le più vendute ed apprezzate c'è un valido motivo: la qualità. Se avete mai comprato, vi hanno regalato od omaggiato - come nel mio caso - una crema mani di questo brand, sapete di cosa parlo. Profumazioni intense e durature ed idratazione. Due delle cose che mi attirano principalmente in una crema per le mani. A chi non fa piacere avere mani idratate e morbide? Con questa crema avete tutte queste cose.
In più, la varietà di profumazionio è davvero notevole e si può trovare quella che più ci piace. In particolare questa profumazione è piaciuta anvhe a me, che di solito non amo la mandorla. Le creme mani de L'Occitane non sono economiche - si va dagli 8€ per un 30ml fino ai 21€ per 150ml - ma sono qualitativamente superiori alla media.
Davvero ottima, la riacquisterei almeno nel formato 30ml!

Questi erano i prodotti finiti di Agosto 2016! Fatemi sapere cosa avetet terminato voi!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!