giovedì 22 settembre 2016

Review: ELF Cosmetics Instant Lift Brow Pencil

Come vi anticipavo la settimana scorsa nel post dedicato alla mia Eyebrow Routine, la review di oggi riguarda un altro prodotto che utilizzo per sistemare le sopracciglia.
Fino ad una decina di anni fa le sopracciglia non erano il mio primo pensiero e a parte una matita di Pupa che mi era stata regalata, non avevo prodotti per riempirle o definirle. Semplicemente le ignoravo.
Quando poi ho scoperto il nuovo mondo delle sopracciglia curate per rendere il look armonioso, ho cominciato a guardarmi intorno per provare e scegliere i prodotti più adatti a me.

Oltre alle matite, gel e polveri di cui vi ho già parlato, utilizzo anche l'Instant Lift Eyebrow Pencil di ELF Cosmetics (NOTA: i prodotti ELF Cosmetics si possono di nuovo acquistare tramite il sito internazionale. maggiori info a fine post) nella tonalità Neutral Brown .

E' una matita automatica con uno scovolino all'altra estremità per pettinare le sopracciglia.
La tonalità è un marrone freddo scuro che utilizzo principalmente per definire la parte centrale dell'arco e la codina finale, che sono i punti più problematico, diciamo così.
 In quanto a texture, questa matita è piuttosto asciutta e meno 'cerosa' rispetto a quella di Kiko, ma ugualmente efficace.

La mina tuttavia è molto spessa e per chi ha sopracciglia abbastanza fini come le mie, c'è bisogno di un pizzico di attenzione e controllo dei movimenti in più per evitare di abbondare troppo.
Spesso scarico un po' di prodotto sul dorso della mano ammorbidendolo con il calore della pelle e poi lo prelevo con un pennellino piatto da eyeliner o il Brow Line di Zoeva. In questo modo l'applicazione è più controllata e precisa.
La resistenza è abbastanza buona, il prodotto rimane al suo posto per alcune ore, salvo cominciare a sbiadire un po' a fine giornata. Tenete conto che io mi trucco alle 7 circa del mattino e mi strucco poco prima di cena, la durata tutto sommato è davvero buona.


NOTA:
ELF Cosmetics, come vi avevo annunciato qualche settimana fa, ha da poco chiuso il suo sito di e-commerce in Italiano ma si può acquistare tramite il sito internazionale. I prezzi dei prodotti sono anche scesi rispetto ai corrispettivi del sito italiano. Ad esempio la Contouring Palette è venduta a 5,70€ mentre io l'avevo acquistata a 9€.
Alcuni dei prodotti di questo brand hanno un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo quindi mi fa piacere che sia di nuovo possibile acquistarli, tuttavia tenete a mente che essendo una spedizione che arriva dagli USA, i costi di spedizione sono molto alti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!