lunedì 26 settembre 2016

Review: Kiko 30 Days Extention Treatment mascara

A me gli occhi!
O più specificatamente..le ciglia!!

Eh si perchè oggi vi parlo di una coppia di prodotti di trattamento per le ciglia.
Si tratta di due mascara: 30 Days Extention Daily Treatment Mascara e 30 Days Extention Night Treatment Booster di Kiko.

Il primo è un mascara nero, che non ha particolari claim se non quello di rinforzare le ciglia: non è un mascara volumizzante o incurvante, ma grazie allo scovolino in elastomero con denti molto fitti, aiuta moltissimo a separarle. E' nato appositamente per essere un trattamento quotidiano, promette il 169% in più di crescita in 30 giorni grazie al K² pro-growth complex.

A questo proposito, la scheda prodotto sul sito di Kiko scrive:
Il K² pro-growth complex agisce come un vero e proprio integratore concentrato di sostanze nutritive che vengono assimilate prontamente dalla struttura delle ciglia.
Grazie ad un sofisticato sistema di microincapsulazione "mobile", i preziosi attivi penetrano nelle ciglia e si spostano lungo di esse, migrando verso la radice, dove possono esercitare la loro azione.
In sostanza per circa un mese, al posto del mascara abituale, ho utilizzato questo 30 Days Extention Daily Treatment Mascara (nella confezione tutta dorata) e seppure non ho notato risultati miracolosi, devo ammettere che le mie ciglia sono sicuramente più forti. Lo scovolino in elastometo è a forma conica e ha setole molto fitte.
Ogni sera quando mi strucco non perdo nemmeno una ciglia. Sicuramente la delicatezza quando togliamo il makeup è d'obbligo, ma con look più elaborati e con colori scuri quando purtroppo bisogna insistere un po' di più con il dischetto di cotone e lo struccante, non ci sono state vittime tra le mie ciglia! In parte è sicuramente merito di questo mascara. Mi piace molto, anche se come vi anticipavo ad inizio post, non ha molto potere incurvante o volumizzante. Infatti lo utilizzo come base di altri mascara che mi danno un effetto più corposo.

Ma il pezzo forte della coppia è senza dubbio il 30 Days Extentions Night Treatment Booster (nella confezione nera). Un vero e proprio concentrato di vitamine, un trattamento da notte con il K² pro-growth complex che durante nutre le ciglia e le aiuta ad assimilare tutte le proprietà benefiche mentre ci riposiamo. La formula è in gel trasparente, senza profumo e non appiccicosa che personalmente mi piace applicare anche sulle sopracciglia come trattamento di bellezza.
E' un gesto che oramai mi viene quasi automatico, e che continierò a fare nonostante il trattamento da giorno.
L'unico difetto di questi due mascara sta nell'applicatore. Le sotole sono molto appuntite e bisogna fare un po' di attenzione durante l'applicazione, soprattutto del trattamento da notte dato che non essendo colorato si tende ad avvicinarlo il più possibile alla radice delle ciglia.

Secondo me vale la pena di provare questi due mascara, magari come trattamento periodico da effettuare durante i cambi di stagione quando le ciglia, così come i capelli, sono un po' più deboli e più soggetti agli attacchi degli agenti esterni.

Entrambi i mascara sono attualmente in promozione sul sito di Kiko e negli store a 3,90€ con il 50% di sconto, quindi potete approfittarne!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!