giovedì 20 ottobre 2016

Beauty shopping online: i migliori siti da cui acquistare

Acquistare prodotti di bellezza e makeup online è diventato negli ultimi anni un'abitudine sempre più diffusa.
Andare nelle profumerie e toccare con mano i prodotti è una consuetudine che si è un po' persa, sostituita dalla navigazione tra le pagine web di grandi beauty store che permettono di scegliere e ordinare i nostri prodotti preferiti tramite pc o perfino lo smartphone stando comodamente sedute sul divano di casa.
Seguendo l'esempio di tutti questi e-commerce, anche le grandi catene di profumeria si sono adeguate a questo mercato veloce e sempre in evoluzione aprendo i propri online store.
Il post di oggi vuole essere una sorta di guida nella giungla dei negozi online, con informazioni e suggerimenti derivanti dalle mie esperienze personali.

Da quando il makeup è diventata una parte attiva e stimolante nella mia vita, mi ha sempre incuriosito provare marchi nuovi, poco conosciuti in Italia o semplicemente reperire prodotti di brand molto famosi che a volte non hanno la stessa varietà di scelta disponibile nei negozi del nostro paese.
Questa curiosità mi ha portato a conoscere ed utilizzare diversi negozi online e ad avere i miei preferiti.

  • Kiko Milano è il primo che mi sento di segnalarvi, anche se forse può sembrare scontato. Lo store online del brand milanese è molto efficiente e con una navigazione molto semplice che permette di visionare tutta la gamma dei prodotti, e la possibilità di approfittare di periodici sconti e offerte. Inoltre ha un programma fedeltà a cui è possibile partecipare per ottenere sconti e beneficiare di promozioni dedicate, oltre ad essere notificati con un po' di anticipo rispetto ai non iscritti riguardo l'uscita delle nuove collezioni. Da qualche tempo è possibile fare acquisti avendo le spese di spedizione in omaggio, che in caso di ordini minimi (20€ è la soglia minima di ordine) è davvero un vantaggio.
  • Boots è un altro sito molto affidabile di cui vi ho già parlato altre volte. La nota catena di farmacie presente nel Regno Unito ha un sito internazionale da cui è possibile acquistare da quasi tutto il mondo. Io ho acquistato diverse volte e mi sono sempre trovata molto bene. Anche su Boots potete trovare offerte sempre aggiornate che vi permettono di risparmiare parecchio - soprattutto considerando che le spese di spedizione verso l'Italia non sono proprio economiche, anche se il pacco arriva sempre in anticipo rispetto al previsto - e di trovare marchi che non sono disponibili in Italia o comunque non sono così diffusi.
  • Beauty Chamber è un altro sito inglese che al momento è rivenditore tra gli altri, di marchi come Sigma, Morphe, L.A. Girl e Z-Palette, le mitiche palette magnetiche per prodotti in cialda. In particolare è molto interessante il range di Morphe e Sigma, due marchi americani di makeup e pennelli molto popolari tra le beautyblogger d'oltreoceano e non solo! Graficamente il sito non è molto accattivante, ma l'affidabilità resta molto alta.
     
  • Beauty Bay è un approdo indispensabile per chi è alla ricerca di marchi di skincare molto famosi tra le beautyblogger in UK e negli USA come ad esempio peter Thomas Roth, mario Badesco e First Aid Beauty. Per gli ordini superiori a 17€ le spese di spedizione verso l'Italia sono gratuite, il che è sempre un bonus molto gradito.
  • Feel Unique è un altro sito internazionale che ha in catalogo prodotti di alta profumeria e marchi più economici e propone offerte e promozioni periodiche tematiche. E' possibile acquistare anche apparecchiatura elettronica per lo styling dei capelli, come le curling wands per ottenere onde voluminose e uno dei più celebrati prodotti per capelli, ovvero l'olio Moroccanoil. Feel Unique propone brand come Bumble & Bumble e Bioderma, famosissima per l'acqua micellare Sensibio, consigliata dalla bellissima e bravissima Lisa Eldridge.
  • Neve Cosmetics è il sito italiano di riferimento del brand torinese dedicato alle amanti del makeup cruelty free e vegano che sono attente alla salvaguardia dell'ambiente. Io ho acquistato dal loro sito solamente una volta di recente e mi sono trovata benissimo. Il makeup è di qualità e non si può non notare la cura dei particolari e l'attenzione verso la clientela.
  •  Sephora è il colosso per quanto riguarda il makeup di marca. L'offerta dei brand più importanti e famosi è sempre aggiornata. L'unica pecca è che ad oggi non è possibile acquistare marchi che sono invece presenti nel circuito Sephora internazionale come ad esempio Hourglass - che è disponibile UNICAMENTE nello store della Rinascente a Milano - e la linea beauty di Tom Ford. Se si sa scegliere e si aspetta il momento giusto, si riescono a fare dei veri e propri affari anche nel regno degli spendaccioni!
  • Douglas è un sito che ho scoperto di recente ma che mi ha molto sorpreso. Sono da anni cliente delle profumerie Douglas, anche se il negozio non mi è proprio dietro l'angolo. Trovo che le offerte proposte siano spesso sottovalutate, ma possono far risparmiare molto più di altre grandi catene. Per questo ho approfittato qualche mese fa per provare anche il loro store online e acquistare la palette di ombretti Cocoa Blend di Zoeva (che ha fatto il restyling del sito da pochi giorni), che mi incuriosiva da un po'. Potete leggere la recensione qui.
Una menzione va fatta per il sito internazionale di ELF Cosmetics, che però purtroppo ha spese di spedizione abbastanza alte per l'Italia e che quindi non rientra tra quelli che mi sento di consigliarvi.

Spero che questa carrellata di consigli per gli acquisti vi sia stata utile. fatemi sapere quali sono i vostri siti di riferimento per il beauty shopping!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!