lunedì 24 ottobre 2016

Che delusione: Kiko Full Protection Stick Foundation

Dopo qualche mese, ecco una new entry nella lista 'che delusione', il mio personalissimo libro nero dei prodotti makeup da dimenticare!

Cerco di scegliere sempre con molta cura i prodotti di makeup che acquisto ma può capitare che spinta dall'entusiasmo di provare consistenze e formulazioni diverse io finisca per prendere delle sonore cantonate.
E' il caso del prodotto di cui vi parlo oggi, ovvero il Full Protection Stick Foundation di Kiko.
Come si capisce dal nome si tratta di un fondotinta in stick con all'interno una parte di gel che contiene il fattore un SPF 15, quindi l'idea nell'insieme è perfetta perchè si uniscono la protezione di uno schermo solare ai pigmenti colorati del fondotinta creando un prodotto 2 in 1.


Sul sito Kiko lo descrive così:
Nel cuore centrale dello stick, la massima efficacia del trattamento: una formula illuminante potenziata con K2energy-release, esclusivo pool di attivi noti per la loro azione idratante e per proteggere la pelle dagli stress ambientali che favoriscono l'invecchiamento cutaneo. Il fattore di protezione SPF 15 difende la pelle dal fotoinvecchiamento. La texture illuminante dona al viso un delicato finish radioso.

Purtroppo, sebbene la colorazione sia perfetta per il mio incarnato e sottotono - io ho la #02 beige chiaro - devo ammettere con dispiacere che questo fondotinta ha seri problemi di tenuta.
L'ho messo alla prova diverse volte sia da solo che in combinazione con un primer e purtroppo il risultato è sempre lo stesso. Il prodotto si muove e sembra  liquefarsi sul mio viso (nonostante io abbia sempre abitudine di fissare la base con un velo di cipria), senza contare l'antiestetico effetto dei pori pieni di fondotinta, cosa che non mi succede con nessun altro fondo o bb cream che possiedo e che utilizzo regolarmente. Una sera l'ho applicato prima di uscire a cena e a metà serata - cioè circa due ore dopo - il fondotinta era già mezzo sciolto sulla mia faccia, davvero brutto da vedere.

Dato che sto finendo ad una velocità allarmante il fondotinta cushion Lumi Magique di L'Oréal, pensavo che fosse l'occasione giusta per provare questo fondotinta in stick, anche considerando che siamo in autunno e con il freddo alle porte la pelle ha bisogno di protezione in più. Nonostante le ripetute applicazioni, l'effetto finale è sempre lo stesso: disastroso.
Credo che proverò a riciclarlo come correttore dato che è abbastanza coprente, oppure lo regalerò a qualcuno che possa trarre maggiori benefici dal suo utilizzo.

Per me è stato una delusione e non lo consiglierei a chi come me ha la pelle mista che tende a lucidarsi nella zona T. Per dovere di cronaca vi comunico che il Full protection Stick Foundation è in sconto attualmente sul sito di Kiko a 3,80€ con 5 colorazioni disponibili.

Spero che questo post possa esservi d'aiuto se state valutando l'acquisto di un fondo in stick, magari la mia esperienza puù aiutarvi nella scelta.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!