lunedì 17 ottobre 2016

I miei rossetti must have per l'autunno

Ciao a tutti e bentornati!

Oggi vi propongo i miei 4 rossetti preferiti per l'autunno. Sono colori scuri e intensi che sono perfetti per la stagione fredda (anche se io trovo il modo di indossarli anche in estate) e hanno texture e formule diverse fra loro. Così come sono diversi anche i range di prezzo.
Ma vediamoli nel dettaglio.
dall'alto in senso orario: Elf Matte Lip Color, Kiko Matte Muse, Kiko Gossamer Emotion creamy Lipstick e Chanel Rouge Allure laque.
dall'alto in senso orario: Elf Matte Lip Color, Kiko Matte Muse, Kiko Gossamer Emotion creamy Lipstick e Chanel Rouge Allure laque.

Il Matte Lip Color di E.L.F. è un matitone labbra dall'effetto matte - con temperino incluso nel packaging - dalla texture cremosa ma allo stesso tempo abbastanza asciutta da essere applicata senza l'ausilio di pennelli. La possibilità di affinare la punta poi è un plus.
Il colore è un vero e proprio vinaccia, come suggerisce il nome. Un rosso scuro intenso con sottotono violaceo. La formula è resistente, anche se non dichiaratamente a lunga tenuta. A me ha resistito perfettamente ad una cena a base di pizza.

Il secondo da sinistra è il rossetto liquido della linea Matte Muse di Kiko uscito con la collezione Midnight Siren qualche tempo fa. Si tratta di un rossetto liquido con effetto matte all'interno di una confezione di vetro che ricorda molto uno smalto e con un applicatore dalla forma abbastanza particolare, dato che non è a punta come quello dei gloss, ma stondato.
A me non ha mai creato probemi di sbavature durante l'applicazione - che è molto omogenea, senza striature - ma posso capire che possa sembrare un po' scomodo a molti. Il finish è opaco, ma non asciuga troppo velocemente quindi c'è il tempo di lavorarlo per bene. E' resistente e non secca le labbra. Ha dei pigmenti resistentissimi il che è sia un bene perchè il rossetto dura a lungo sulle labbra, ma anche un male perchè ci vuole per forza di cose uno struccante a base oleosa per rimuoverlo completamente.
Il colore è un bellissimo rosso scuro, Sangria appunto, intenso.

Da sinistra a destra nello swatch troviamo: Matte Lip Color di E.L.F. Cosmetics nella colorazione 'Wine', Matte Muse Lipstick di Kiko nella colorazione 'Luxury Sangria', il Rouge Allure Laque di Chanel nella colorazione #78 e il Gossamer Emotion Creamy Lipstick di Kiko nella colorazione #128 'Marsala'.


Il terzo rossetto, il Rouge Allure Laque di Chanel, è l'unico a non far parte della famiglia dei rossi scuri. Il #78 vira piuttosto sui toni del berry, quasi un color mattone sulle labbra. Essendo una 'lacca' per labbra, il finish è lucido e la texture è morbida e scorrevole durante l'applicazione.
Ha un'ottima durata e anche se dopo quanche ora l'effetto lucido svanisce, non secca le labbra e lascia una leggera tinta.

L'ultimo rossetto è il Gossamer Emotion Creamy Lipstick di Kiko nella colorazione Marsala, il più scuro dei 4 che vi ho proposto. Come dice il nome ha una texture cremosa e confortevole sulle labbra e per questo non si può considerare a lunga tenuta. E' piuttosto idratante e data la morbidezza della formulazione vi consiglio di aiutarvi con un pennellino per l'applicazione, ancra meglio se preceduta dallo riempimento del contorno con una matita tono su tono in modo da ampliare anche la durata del prodotto.

Quali sono i vostri rossetti must-have per quest' autunno?
Fatemelo sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!