giovedì 6 ottobre 2016

Prodotti Finiti - Settembre 2016

Siamo arrivati finalmente ad uno dei post che preferisco di più scrivere - e leggere - nella beautysfera, ovvero quello relativo ai prodotti finiti!

Se è vero che per testare un prodotto appieno bisogna prendersi qualche settimana di tempo, è altrettanto vero che una volta terminato si possono avere davvero le idee chiare a riguardo, soprattutto se ci si fa la domanda 'lo ricomprerei?'.
In caso di risposta affermativa il prodotto in questione ci è senza dubbio piaciuto e ci ha dato dei risultati positivi.

Dei cinque 'vuoti' che vi propongo oggi, sicuramente la Maschera contorno occhi di Sephora al thè verde è quella che mi ha colpito di più e che sicuramente ricomprerei.
I due patch in tessuto non-tessuto sono ben imbevuti e una volta applicati danno subito una sensazione di fresco sollievo. Lo slogan 'It's easy!' che trovate sul retro della confezione rispecchia perfettamente la semplice applicazione. Durante i 15 minuti di posa necessari - ma potete tenerla anche un po' di più, non ci sono controindicazioni - potete dedicarvi ad una lettura o rilassarvi sdraiati sul divano o sul letto.
Personalmente l'ho applicata prima di dormire, una volta a letto, prendendomi 15 minuti di totale relax ascoltando un po' di radio.
Successivamente ho rimosso i patch e massaggiato il prodotto in effesso fino ad assorbimento nella zona del contorno occhi. La mattina successiva le mie occhiaie erano nettamente meno evidenti e la zona era sgonfia e liscia.
Mi sento di consigliarla, è una coccola extra che ogni tanto fa proprio piacere!
Ce ne sono di tantissimi tipi, ognuna con una confezione colorata e un obiettivo diverso, sta a voi trovare quella che più si adatta alle vostre esigenze!
Queste maschere si trovano in confezione monouso nelle boutique Sephora e sul sito internet a €3,90.

NOTA: online, fino al 18/10 su una piccola selezione di maschere c'è il prezzo speciale di 2,73€.


Altra maschera, stavolta per il viso, che ho terminato a settembre è la Maschera Vellutante e Nutriente di Geomar alla Pappa Reale e Burro di Karité BIO.
Avendo la pelle mista, per anni sono stata lontana da tutto ciò che conteneva le parole 'idratante' e 'nutriente'. Sbagliando, in realtà, perchè anche chi ha la pelle mista o addirittura grassa, ha comnunque bisogno di idratare la pelle.
Nello specifico questa è una leave-in mask, ovvero una maschera che non va risciacquata. Dopo i 5 minuti di posa va rimosso l'eccesso di prodotto con una velina e massaggiato il residuo sulla pelle per un'azione ancora più efficace.
Queste maschere sono vendute in monodosi, ma personalmente ho utilizzato una monodose in 3 volte perchè non mi piace tenere uno strato spesso di prodotto sul viso, soprattutto se devo comunque buttare via l'eccesso. Mi sembra uno spreco inutile. In più in questo modo il residuo è completamente assorbito dalla pelle. L'effetto è molto piacevole e la pelle risulta molto morbida e soda al tatto dopo l'applicazione.
Ve la consiglio, anche perchè ha un prezzo contenuto - circa 1,50€ - ed è facile reperirla, anche nella grande distribuzione.

Un altro prodotto per il viso che ho finalmente finito è la Crema Notte Sensitive di Nivea per pelli sensibili. Dico finalmente perchè sembrava non avere fine, pur essendo un formato da 50ml standard (costa circa 8€).
Perchè non mi è piaciuta? Beh diciamo che non amo molto le creme troppo ricche e questa lo è davvero davvero tanto. In effetti la pelle è idratata dopo l'applicazione, ma il problema è che a volte soprattutto durante l'estate, sentivo la pelle quasi sudare sotto l'effetto di questa crema. La formulazione è buona, non contiene profumi, parabeni ne alcool, ma non ho notato particolare diminuzione dei miei rossori, che invece è il primo claim di questo prodotto. Quindi nonostante sia una crema dal prezzo contenuto non la riacquisterò.
Al momento sto ancora utilizzando l'Olio attivo notte Serum 7 di Boots, che vi avevo recensito QUI. Ne bastano poche gocce ed è per questo che mi sta durando parecchio.

L'ultimo prodotto per il viso della carrellata di oggi è la crema Skin Perfection di L'Oréal (trovate la recensione QUI). Mi è piaciuta molto, rende la pelle levigata e liscia ed ha un gradevolissimo profumo, non troppo invadente. E' ottima anche come base trucco. Pur essendo un prodotto che si trova anche in profumeria, oltre che nella grande distribuzione, ha un prezzo abbastanza contenuto, sui 13€ per 50ml. Se siete alla ricerca di una crema da giorno leggera e fresca, credo sia da tenere in considerazione.

L'ultimissimo prodotto è lo Spray rinfrescante al mentolo per piedi e gambe di Bottega Verde. Negli anni ho acquistato questo pray già alcune volte e devo dire che non mi sono mai pentita. D'estate è una manna dal cielo quando vi sentite i piedi e le caviglie gonfie a fine giornata, perchè grazie all'azione rinfrescante del mentolo avvertite subito quella sensazione di freddo molto piacevole. Si trova sul sito e in tutti i negozi BV. Costa circa 5€ per 100ml.
Comprarlo adesso sarebbe un po' inutile visto che stiamo andando incontro alla stagione fredda, ma sicuramente sarà tra i miei alleati per sconfiggere la stanchezza delle gambe e dei piedi per la prossima estate!
Ve lo consiglio!!

Questi erano tutti i miei empties di Settembre! Fatemi sapere cosa avete terminato voi e soprattutto..cosa ricomprereste?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!