lunedì 3 ottobre 2016

Review: Kiko 'Fiery Rose' Reckless Spirit eyeshadow palette


Come direbbero gli anglofoni, oggi parliamo di an oldie but a goodie, ovvero un prodotto che è uscito qualche tempo ma non per questo è meno degno di nota.

Oltretutto, seppur facente parte di un'edizione limitata, spesso durante i saldi da Kiko è possibile trovare ancora i prodotti di vecchie collezioni. Infatti ho questa palette da svariati mesi, ma un po' per pigrizia e un po' per principio non l'avevo ancora utilizzata molto fino a un paio di settimane fa.
Dico per principio perchè non mi piace iniziare troppi prodotti per il makeup tutti assieme perchè non sopporto lo spreco e sono dell'avviso che tutte le beauty lovers e specialmente noi beauty bloggers possediamo più trucchi di quelli che umanamente possiamo utilizzare nel quotidiano.
Ad ogni modo, mi sono decisa a provare questa palette e la sto utilizzando praticamente tutti i giorni per il mio makeup, quindi mi sono fatta un'idea precisa a riguardo.

Faceva parte della Limited Edition Rebel Romantic, uscita l'autunno scorso. La colorazione che ho è la #02 Fiery Rose.
Il packaging esterno è costituito da una scatolina di cartoncino color pervinca con scritte dorate e con una trama a ventaglio impressa sopra. L'effetto al tatto è quasi vellutato.
All'interno il packaging della palette vera e propria è grigio scuro con la stessa trama a ventaglio, ma a rilievo sulla parte superiore. L'apertura è a conchiglia e contiene uno specchio grande e comodo.

Si tratta di una palette di 4 ombretti sui toni del rosa, freddi, perfetta per look da giorno e da sera.
Le polveri sono burrose e poco polverose. Si passa da un rosa tenue, quasi panna, ad un viola scuro con sottotono grigiastro, molto bello per uno smokey da sera o da utilizzare come eyeliner ed enfatizzare l'attaccatura delle ciglia. Il secondo ombretto in alto a destra è ideale come colore di transizione, per definire la piega dell'occhio e dare dimensionalità allo sguardo.

Tutti gli ombretti come accennavo hanno sottotono freddo e sono mat. La pigmentazione è ottima, soprattutto per i due più scuri.
Il fallout è davvero minimo e personalmente non ho avuto problemi di basi rovinate o occhi effetto panda.
E' una palette compatta e davvero traver friendly. Potete portarla i viaggio e realizzare makeup sempre diversi con soltanto 4 ombretti perchè c'è la giusta miscela di colori chiari e scuri.
Sorvoliamo sul pennellino in dotazione, che come molto spesso accade ha un'utilità minima.

nel complesso è un'ottima palettina, con il giusto rapporto qualità/prezzo. Se vi capita di adocchiarla nei cesti ddegli store Kiko durante i saldi o sul sito, datele una chance.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!