giovedì 24 novembre 2016

La vita (segreta) delle beautyblogger (squattrinate)

Il post di oggi è un po' particolare e completamente sui generis rispetto a quelli che pubblico di solito, che sono più istituzionali e politically correct.
La domanda che vi sarete probabilmente fatte se mi seguite da un po' è: perchè non ci sono post sulle nuove uscite makeup?
Vi risponderò qui sotto, sperando di riuscire a farvi sorridere e magari voi avrete l'opportunità di conoscermi un po' meglio.

Ho letto diversi articoli e visionato svariati video con testimonianze di beauty blogger un po' da tutto il mondo e sono giunta alla conclusione che ne esistono di tre tipi: le professioniste, le hobbyste fortunate e le squattrinate (organizzate, però).
Le professioniste son quelle beautyblogger che hanno avuto il fattore C di iniziare a scrivere un blog di bellezza o ad iniziare a caricare video su YouTube quando ancora era una novità e con il passare di un paio di anni soltanto si sono ritrovate a ricevere pacchi pieni di prodotti dalle varie aziende, guadagnare un bel po' di soldi e fare di un semplice passatempo iniziato per gioco un vero e propio lavoro, con tanto di team di supporto e management al seguito. Hanno di default problemi di approvvigionamento makeup e similari pressocchè nulli.

Poi ci sono le hobbyste fortunate che, come suggerisce il nome hanno iniziato la 'carriera' nella beauty sfera per hobby, ritagliandosi del tempo libero tra lavoro e/o famiglia e con un po' di fortuna hanno avuto un discreto successo e riescono a mantenere un beautyshopping di livello medio-alto, integrato da occasionali regali e press release da parte dei brand più gettonati.

Infine ci sono quelle come me. Si, perchè io appartengo senza alcun dubbio alla terza categoria, ovvero le beautyblogger squattrinate. Iniziamo a pubblicare sul blog per passione e con la voglia di condividere esperienze, prodotti wow e anche cantonate terribili. Purtroppo per noi non abbiamo equipaggiamenti audiovisivi portentosi a supporto dei contenuti che scriviamo, ma tentiamo di compensare con quanti più dettagli e informazioni possibili.
Per vicissitudini svariate con non sto ad elencarvi qui per non cadere nella tentazione di cercare commiserazione, da circa un anno non sono in condizione di poter acquistare spesso prodotti di makeup.
Vi dico solo questo: un paio di mesi fa sono rimasta senza smartphone causa caduta rovinosa, motivo per cui il mio account instagram assomiglia molto al deserto dei tartari.
Se posso approfitto di regali di fidanzato e amiche e cerco di ottimizzare la spesa e la resa. Essendo senza lavoro cerco di fare come la vecchia cara formica: approfitto delle provviste fatte in tempi migliori. Questo purtroppo va a discapito dell'essere al passo con le nuove uscite nel mondo del makeup, ecco perchè non faccio molti post con review e prime impressioni.

In questo periodo di siccità cosmetica recensisco prodotti che sono nella mia collezione makeup da un po' e che per lungimirante arguzia o pura fortuna non ho mai utilizzato e sono ancora sigillati e protetti come appena acquistati. In attesa di periodi più felici e ricchi di makeup, spero di riuscire a proporvi sempre  review oneste e consigli utili.

Io vi do appuntamento alla settimana prossima con i prodotti finiti del periodo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!