giovedì 8 dicembre 2016

I Preferiti del mese - Novembre 2016

In questo fine giornata freddo e terso, mentre tutti sono impegnati nella decorazione dell'albero, io mi rilasso bevendo una tisana e condividendo con voi i prodotti che più mi hanno fatto battere il cuore nello scorso mese di Novembre.

Protagonista assoluta e incontrastata sul mio beauty vanity è stata la palette Naked di Urban Decay. La prima, l'originale da cui poi sono state declinate tutte le altre.
E' la palette più costosa che ho ed è anche quella che in termini di affidabilità non ha rivali. Se indosso ombretti Urban Decay, sono certa che saranno perfetti da mattino a sera.
I colori che ho usato di più sono stati Sin e Sidecar su tutta la palpebra, Naked per definire la piega dell'occhio e Hustle per intensificare l'angolo esterno e la rima inferiore per un look più strong. Virgin invece è perfetto come illuminante sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno.

Due rossetti che si sono alternati lo scorso mese sono di due finish completamente diversi: il Velvet Mat di Kiko nella tonalità #613 Rosa Ortensia, matte e coprente, e Patisserie di MAC che fa parte dei 'lustre', un finish lucido, semicoprente e cremoso. Entrambi sono rosati e tenui ma il finish diametralmente opposto li rende perfetti per essere combinati assieme o per cambiare consistenze durante la giornata. Entrambi hanno un delicato ed invitante profumo vanigliato.

Ancora una volta mi sono ritrovata ad utilizzare lo stick Sculpting Touch di Kiko per realizzare il contouring del viso e mi sono avventurata anche nella correzione delle ombreggiature sul naso, anche se o ritengo uno step in più da fare solo quando ho un po' di tempo in più. Anche perchè non ho notato moltissime differenze ad essere sincera. Mentre l'utilizzo del contouring per far risaltare gli zigomi, mi ha letteralmente aperto un mondo straordinario. Lo utilizzo con un pennello piatto e denso.

Alternativamente mi piace applicare il contouring in crema con un altro preferito del mese, la Miracle Complexion Sponge di Real Techniques, che puntavo da un po' e che ho acquistato un mesetto fa. La utilizzo quotidianamente da un paio di settimane ancheper il fondotinta e il correttore e devo dire che mi ci trovo benissimo.
La trovo molto più facile da pulire rispetto alla Beauty Blender, dettaglio assolutamente importante se consideriamo che le spugnette da trucco vanno lavate regolarmente per evitare la proliferazione dei batteri che altrimenti finirebbero sul nostro viso con il rischio di brufoletti e imperfezioni. Ricordate sempre che la pulizia dei nostri pennelli, spugnette e applicatori è il primo e più importante passo per la riuscita di un buon makeup!

Io per oggi concludo qui e vi do appuntamento alla prossima settimana (in cui ahimè diventerò un anno più vecchia) con un nuovo post!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!