giovedì 1 dicembre 2016

Prodotti finiti - Novembre 2016

Ciao a tutti e buon 1° Dicembre!
Vi avviso che è ufficialmente partito il conto alla rovescia per Natale e che è quindi legittimo canticchiare canzoncine festose a tutte le ore del giorno!

Ma oggi sono qui per svuotare assieme a voi il cestino dei prodotti terminati (così posso anche smaltirli con la raccolta differenziata!). C'è un misto di prodotti di skincare e bodycare e di alcuni vi ho già fatto le recensioni.

Partiamo dal corpo. Ho terminato il Latte Corpo di Yves Rocher ai Fiori di Verbena. Per chi non ama le fragranze agrumate questo non è il prodotto adatto, perchè è molto persistente e fresco, e so che non è gradito da tutti. Avevo ricevuto questo latte corpo come omaggio con un acquisto diversi mesi fa e devo dire che a differenza di molti prodotti simili, l'idratazione è di tutto rispetto e anche la persistenza del profumo, che spesso svanisce dopo poco l'applicazione.
Inoltre mi piace che si assorba con molta facilità e permetta di rivestirsi in fretta. Non male visto il rigore delle temperature di questi giorni! Probabilment enon lo ricomprerei perchè tendo a preferire altri tipi di profumazioni, più legnose o fruttate.

Altro prodotto terminato e che ricomprerò nei prossimi giorni è l'Aromatic Perfume de I tesori d'Oriente all'Orchidea della Cina. Viene commercializzato come deodorante profumato ma io lo utilizzo come se fosse un vero e proprio profumo spruzzandolo sul collo e sui polsi e lo apprezzo molto perchè la fragranza continua ad avvolgermi per tutta la giornata pur non essendo un eau de parfum e rientrando in un budget low-cost, con i suoi 5€ scarsi: altro motivo per adorarlo.
L'ho riacquistato diverse volte e continuerò a farlo perchè è uno dei miei profumi preferiti in assoluto.
Ricevo sempre complimenti ogni volta che lo indosso.

Ho terminato due prodotti della linea Serum 7 Anti-Age di Boots, la linea di skincare del famoso brand britannico: l'Olio Attivo Notte e lo Scrub Esfoliante Levigante.
Dell'Olio Attivo Notte vi ho parlato in dettaglio in questo post, se volete approfondire, quindi andrò veloce. E' un prodotto molto valido, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo per essere  un trattamento specifico, perchè è venduto a circa 30€ per 30ml. Mi è piaciuto molto perchè pur essendo un olio, si assorbe facilmente sulla pelle del viso e del collo senza lasciare quella fastidiosa sensazione di unto. Ha una delicata profumazione che rende l'applicazione e il massaggio sul viso una vera e propria coccola.

Lo Scrub Levigante della stessa linea mi è piaciuto perchè i granelli esfolianti sono finissimi e perciò risultano molto delicati sul viso ma efficaci allo stesso tempo. Se come me avete la pelle sensibile e siete alla ricerca di un esfoliante delicato, vi consiglio di provarlo anche perchè pur essendo un prodotto da farmacia/parafarmacia, ha un prezzo abbastanza onesto: circa 13€ per 75ml, che vi assicuro vi durerà per un bel po': io lo utilizzo da marzo e l'ho terminato solo adesso, utilizzandono 1 o 2 volte la stettimana a seconda delle necessità.

Per concludere il reparto viso, ho la Maschera Sauna, maschera viso autoriscaldante di Montagne Jeunesse all'argilla rossa.
Mi dispiace concludere con una nota dolente ma non posso farne a meno. Per la mia pelle sensibile, questa maschera è troppo aggressiva, senza contare che non riuscivo a farla stare sul viso: colava da tutte le parti! Con una bustina, che dovrebbe teoricamente essere monodose, ho fatto 3 applicazioni. Se l'avessi utilizzata tutta intera probabilmente me la sarei ritrovata fino in fondo ai piedi.
Non è una maschera per me e credo che dovrò trovare un altro prodotto per elimiare impurità e punti neri.

Un prodotto che invece vale la pena odi elogiare è il Siero anti crespo Phytolisse di Phyto, brand francese specializzato nella cura dei capelli. Quello che vedete in foto è una taglia prova che avevo ricevuto in omaggio, il formato vendita è da 50ml e costa circa 15€.

Questi erano i miei prodotti finiti del mese di Novembre. Se vi va condividete i vostri!!

2 commenti:

Lasciami la tua opinione!!