giovedì 12 gennaio 2017

I Preferiti del mese - Dicembre 2016

Buonasera a tutti!
Oggi piove e fa freddo, ma per fortuna io sono al calduccio davanti al caminetto e ho pensato di farvi compagnia per qualche minuto con un post dedicato ai prodotti preferiti del mese scorso.
Ho pensato di fare anche un post dedicato ai preferiti del 2016 in generale, per fare un resoconto di quello che ho amato di più durante tutto l'anno appena trascorso. Lo preparerò e lo pubblicherò nei prossimi giorni.

Premetto che durante il periodo di vacanza, mi sono truccata poco, ad esclusione dei giorni di festa e di occasioni speciali (ad esempio il mio compleanno e Natale), però ho comunque avuto modo di raggranellare i preferiti in rotazione a Dicembre.

Partiamo dalla base viso. Non è un segreto che mi piacciano le BB cream o comunque fondotinta leggeri, poco pastosi e sfumabili. La BB Cream Original di Garnier è perfetta per tutte quelle giornate in cui vogliamo truccarci ma non abbiamo voglia di scandagliare l'arsenale di fondotinta che teniamo sul vanity.
La coprenza è medio bassa, perciò non aspettatevi che copra quel brufolone enorme che vi è uscito il giorno dopo una cena fuori in cui avete sgarrato un po' troppo, nonostante il suo nome completo sia Miracle Skin Perfector (perfezionatore di pelle) BB Cream. Quello che veramente fa però è uniformare il colorito e dare un aspetto più sano ed omogeneo alla pelle. E' molto fresca e al tatto ha la texture di una crema per il viso, quindi è piacevole da applicare e molto facile da sfumare. Si può stratificare senza creare effetto cakey/mascherone nei punti dove abbiamo più bisogno. Se avete varie imperfezioni o se come siete schiave dei rossori, sappiate che vi servirà anche un bel correttore per ultimare la base.
In ogni modo è un'ottima BB Cream che in passato avevo provato anche nella versione per pelli miste/grasse, che ha una texture più fluida e che si asciuga più in fretta.


Per coprire le occhiaie e le imperfezioni più ostinate invece ho utilizzato il Full Coverage Concealer di Kiko.
Come saprete è un correttore cremoso in cialda (molto simile al famosissimo Secret Camouflage di Bobbi Brown) che da l suo meglio se applicato con i polpastrelli una volta che il calore della pelle lo ha ammorbidito leggermente e reso più facile da lavorare. Personalmente ho provato anche pennelli sintetici piatti a lingua di gatto e le makeup blender, ma il metodo di applicazione preferito rimane quello con le mani.
La colorazione che io utilizzo è la #02, che va benissimo sia per coprire le occhiaie - dopo averle neutralizzate ovviamente - e i periodici brufoletti.
Si asciuga abbastanza in fretta e non necessita di essere fissato, anche se a me piace farlo per essere sicura di farlo durare più a lungo. Il Full Coverage non va nelle pieghette, cosa fondamentale per un concealer.

Due prodotti labbra che a Dicembre ho indossato spesso sono l'Oil Infusion di Sephora nel colore #06 Bubbly Grenadine, e il rossetto Lasting Finish by Kate di Rimmel nel colore #45 che fa parte dei nude. Il primo è un olio per le labbra idratante, profumato e leggermente colorato, disponibile in moltissime referenze colore, che si può utilizzare da solo o come step preparatorio per l'utilizzo di tinte labbra o rossetti liquidi opachi, che finiscono irrimediabilmente per seccare un po' le labbra. Per me questo tipo di prodotti è un toccasana in questo periodo di freddo e vento secco.
Il rossetto Rimmel invece è un nude rosato caldo, adatto a tutti i tipi di look, un vero passepartout insomma! In  più, la formula dei Lasting Finish è molto cremosa e confortevole sulle labbra. La durata è media.

Per quanto riguarda le sopracciglia, mi sono ritrovata ad usare molto spesso la matita automatica Instant Lift Eyebrow Pencil di ELF Cosmetics nel colore Neutral Brown. Avendo tinto i capelli castano mogano, preferisco definire un pochino di più anche l'arcata sopraccigliare per evitare che il look risulti sbilanciato.

Come step finale, ho sempre avuto a portata di mano la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics, lo spray fissativo per il trucco che ha molteplici funzioni. Si può usare prima della base, a trucco finito e anche come coadiuvante nell'applicazione di ombretti in polvere libera o con texture wet&dry. Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, la Nebbia Fissante è cruelty free e vegan. A dirla tutta non ha un buon odore, ma dato che non rimane a lungo nell'aria, è un dettaglio trascurabile, soprattutto perchè è efficace e con un rapporto qualità prezzo più che onesto!

Io concludo qui ma vi do appuntamento alla prossima settimana con il post dedicato ai preferiti del 2016!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!