venerdì 27 gennaio 2017

Il TOP del 2016 - Tutti i prodotti Preferiti del 2016

Come preannunciato un paio di settimane fa, ho finalmente avuto modo di preparare il post con tutti ma proprio tutti i prodotti che mi hanno fatta innamorare nel 2016 e che per questo si sono guadagnati un editoriale a loro dedicato!

Come vedete dalla foto, ho cercato di inserire nei preferiti dell'anno un prodotto per categoria, e in alcuni casi non ho saputo decidere quindi ho inserito tutte le opzioni! D'altronde, al cuor non si comanda, giusto? Inoltre, per chi le avesse perse, linkerò anche tutte le review - se presenti - dei prodotti citati!

Cominciamo subito dalla base viso, come sempre. Il fondotinta preferito del 2016 è stato il True Match/Accord Parfait di L'Oréal che ho in due colorazioni Vanilla e Vanilla Rose (nella foto vedete Vanilla Rose). E' un ottimo fondotinta con una durata davvero buona e un finish luminoso e naturale senza rinunciare alla coprenza che è medio-alta. Si asciuga velocemente e se non avete la pelle particolarmente grassa non c'è bisogno di fissarlo con una cipria.
--> Review <--

Per quanto riguarda i correttori ne ho scelti due, entrambi liquidi ma con due funzioni diverse.
Il Fit Me di Maybelline è molto famoso tra le beauty blogger e youtuber di tutto il mondo, perchè è un correttore liquido ad alta coprenza che si può utilizzare sia per illuminare la zona sotto l'occhio che per coprire eventuali brufoletti e imperfezioni. La tonalità che utilizzo io è la #15.
Ne basta pochissimo per ottenere risultati notevoli quindi non esagerate con le quantità!
Il corretore in penna Radiant Youth Corrector Pen di Yves Rocher nella tonalità #01 Rosè invece, è dedicato esclusivamente ad illuminare la zona delle occhiaie. E' molto sfumabile e si fissa facilmente.
--> Review <--

Per fissare il trucco, indubbiamente la mia cipria preferita è stata la Radiant Fusion Baked Powder di Kiko nella tonalità #02. La texture è molto leggera, impalpabile e fissa la base senza appesantire.
--> Review <--

Nella categoria bronzer ci sono due preferiti, una terra in polvere e una formato cushion!
La prima è il Desert Dunes Baked Bronzer, la maxi-terra di Kiko uscita con la collezione estiva Wanderlust del 2016.
Packaging accattivante, dorato con un ampio specchio e una cialda davvero grande!
--> Review <--

La vera e propria rivelazione del 2016 però è stato Glam Bronze Cushion de Soleil di L'Oréal, un bronzer liquido contenuto in un compact con sistema cushion. Ha una colorazione universale e avendo un sottotono freddo - a differenza della polvere di Kiko - si può usare anche per il contouring.
--> Review <--


Nella categoria 'ibrida' dei prodotti multitasking ho inserito il trio Sculpting by Kate di Rimmel poichè contiene bronzer, illuminante e blush, praticissimo se siete in viaggio!
--> Review <--

Un illuminante puro, bellissimo e molto più evidente di quello di Rimmel è il Candlelight Glow di TooFaced!
Nel compact ci sono due tonalità una rosa e l'altra champagne, da mescolare o utilizzare separatamente.
--> Review <--

Il blush che ho eletto migliore del 2016 è di Neve Cosmetics ed è uscito in primavera con la collezione Blush garden. La tonalità che vedete è la Wednesday Rose, un rosa antico delicato e tendende al pesca, perfetto per tutti i giorni. Facilissimo da sfumare e con un ottima durata!
--> Review <--

Per sfumare tutti i prodotti in crema, dal fondotinta al correttore e anche al blush, non ho potuto fare a meno della Miracle Complexion Sponge di Real Techniques, scoperta nell'ultima parte del 2016 ma entrata di diritto tra i preferiti!!
Ha vinto anche la sfida con la celeberrima Beauty Blender!
--> Review <--

La palette occhi top del 2016 è stata la Cocoa Blend di Zoeva. Dieci colori caldi, un mix sapiente di shimmer e matte. Ogni volta che faccio un makeup utilizzando questa palette, ricevo sempre moltissimi complimenti. Inoltre le palette di Zoeva hanno dei prezzi del tutto onesti e competitivi se consideriamo l'enorme mercato esistente.
--> Review <--

Tra tutti i prodotti usciti nel 2016, il mascara Ciglia Finte Farfalla Sculpt di L'Oréal è senz'altro il best del best per me. IL prodotto per eccellenza e infatti è stato tra i miei preferiti per mesi di fila.
Lo scovolino è quanto di più particolare possiate immaginare ma fa esattamente ciò che promette.
La prova del fuoco è quando il vostro fidanzato/marito/compagno vi dice 'mamma mia che CIGLIONI!'.
Ecco, in quel preciso istante non potetefar altro che inchinarvi davanti a questo mascara e non mollarlo mai!
Credo che lo ricomprerò subito!
--> Review <--


La maratona continua con la carrellata dei prodotti per le labbra che mi hanno accompagnata per tutto il 2016. Senza dubbio la rivoluzione dei rossetti liquidi ha contagiato anche me e infatti ho acquistato e utilizzato due delle Cream Lip Stain di Sephora nelle colorazioni #01 Always red e #06 Pink Soufflè, rispettivamente un classico rosso e un rosa.
--> Review #06 Pink Soufflè <--
--> Review #01 Always Red <--

Per quanto riguarda i rossetti classici, anche se con due finish diversi, si sono alternati Patisserie di MAC Cosmetics e Marsala #128 dei Gossamer Emotion Creamy Lipstick di Kiko. Entrambi sono rosa e sono cremosi durante l'applicazione, ma il finish di Patisserie è più luminoso mentre il #613 di Kiko è matte.

--> Review Kiko <--

Se siete rimaste con me fino ad ora, vi ringrazio. So che è stata dura, ma anche eleggere il top del 2016 non è stato facile!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!