giovedì 5 gennaio 2017

La mia skincare routine invernale!

Buonasera e Buon Anno Nuovo a tutti!!
Spero che il 2017 sia cominciato per tutti nel migliore dei modi. E visto che in questo periodo dell'anno si parla tanto di bilanci e buoni propositi, il post inaugurale dell'anno non poteva che riguardare il benessere e la salute della nostra pelle, che è poi il primo passo da fare per ottenere benefici anche mentre ci trucchiamo.

Mi capita spesso di raccomandare alle mie amiche festaiole a cui piace andare a ballare e fare tardi, di rispettare la propria pelle, il che presume oltre a struccarsi scrupolosamente una volta tornate a casa - fossero anche le 4 di mattina - di non saltare per nessuna ragione la detersione e l'idratazione del viso.

Sarà che per me l'utilizzo di detergente e crema è naturale come respirare, ma non riesco a pensare di poter fare a meno della mia routine per la cura del viso mattutina e serale. Negli anni ovviamente le necessità della mia pelle sono cambiate, e se prima mi bastava una sola crema per ogni momento della giornata, adesso differenzio con prodotti specifici da giorno e da notte. Quello che non è cambiato è il principio che sta dietro a tutto ciò: abbiamo una sola pelle e dobbiamo curarla e rispettarla amorevolmente se vogliamo che continui ad essere sana e luminosa.
Il post di oggi sarà un focus sui quattro prodotti di skincare che ho cominciato ad utilizzare da un paio di settimane e che mi accompagneranno per tutto l'inverno e parte della primavera.

Da qualche anno ho inserito nella mia routine l'utilizzo di un siero, ovvero un concentrato di principi attivi che va applicato sul viso pulito prima della crema da giorno/notte.
Io ho scelto il Siero di Bellezza Serum 7 di Boots Laboratories, che mi era stato regalato in farmacia con un precedente acquisto di prodotti del marchio inglese e che ho iniziato ad utilizzare solo da qualche giorno.
Contiene un esclusivo complesso antiossidante che combina Vitamina C con Mora di Gelso ed estratti di Gingseng che combattono i radicali liberi, le prime rughe e i segni dell'invecchiamento.
Per adesso posso dire che è leggero, molto veloce nell'assorbimento e che è quasi totalmente privo di profumo, quindi è ideale per chi è sensibile alle fragranze.
Potete acquistare i prodotti Boots Laboratories in farmacia e sul sito potete individuare quella più vicina a voi! Il prezzo di vendita è di circa 30€ per 30ml.

La crema giorno è invece Hydra Basic di Clinians con minerali e acqua vegetale di thè bianco. Buona crema, texture leggera e di rapido assorbimento, ottima come base per il trucco. L'ho già utilizzata in passato e mi sono trovata benissimo, perciò sono andata sul sicuro quando è stato il momento di scegliere una nuova crema da giorno. Grazie alla sua formula è piacevole da applicare e massaggiare sul viso, senza lasciare  residuo oleoso, quindi è ideale anche prima del makeup. la linea di creme viso Clinians - che comprende tantissime referenze per tutte le esigenze - pur essendo venduta anche nei supermercati, è di fascia media e ha un rapporto qualità prezzo molto buono.

Per la notte invece ho scelto la Crema Fondamentale Anti-Age Global Nuit di Yves Rocher, una crema molto densa e ricca a base di Cellule Native Vegetali che attivano la rigenerazione cellulare della pelle. E' risaputo che durante il sonno, mentre il nostro corpo si riposa, le cellule lavorano alacremente per riparare la pelle che durante la giornata ha subito diverse sollecitazioni negative a causa di agenti atmosferici, stress e makeup. Scegliere una crema dalla texture ricca e con principi nutritivi è fondamentale per aiutare questo importantissimo processo di rigenerazione che avviene durante la notte. Nonostante abbia una texture densa, non risulta unta. A me piace massaggiarla con movimenti delicati liftanti verso l'alto fino a completo assorbimento, per regalare allapelle del mio viso una coccola in più prima di dormire. la utilizzo da troppo poco tempo per poter esprimere un parere completo, ma mi sono sempre trovata molto bene con i trattamenti viso di Yves Rocher e spero che questa non sia un'eccezione. Il prezzo di vendita è di € 37,00 per 50ml, ma potete approfittare degli sconti quasi sempre presenti in negozio per acquistarla.

Il contorno occhi è invece affidato a Lift & Suprem Eye Lifting Treatment, siero contorno occhi a marchio Marionnaud che avevo acquistato tempo fa grazie ad un coupon. Attualmente non è più disponibile in gamma, perchè Marionnaud ha da poco rilanciato la linea di skincare, togliendo qualche referenza. Questo trattamento è davvero ottimo anche grazie all'applicatore in metallo che ha un effetto rinfrescante e rassodante. Quando scegliete una crema o un siero contorno occhi, tenete a mente che anche l'applicatore può aiutarvi a contrastare borse e affaticamento.

Questi sono i fantastici quattro! I prodotti che spero mi accompagneranno attraverso la stagione fredda aiutando la mia pelle a difendersi dal freddo e rimanere sempre sana, compatta e giovane!

Quali sono i vostri buoni propositi per il 2017?
Fatemelo sapere nei commenti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!